Skin vic 143
garmin header dic 22

Tutti i test day in programma a Pila: non farteli sfuggire!

Si parte questo fine settimana – 12/13 febbraio – con POOL Sci Italia prove libere tour. Ci saranno tutte le più grandi aziende del mondo sci alpino, presenti con i loro skimen ed esperti, a presentare e far provare gli oltre 400 paia di sci a disposizione degli sciatori, gratuitamente. È un test unico, quello offerto dal POOL Sci Italia. L’ottica è sempre la stessa e fondamentale: attrezzarsi in maniera consapevole, scegliendo con cura e competenza i vari materiali che ci accompagnano sulla neve durante le nostre giornate in montagna. Sarà possibile confrontare e provare sulla neve modelli diversi, di marchi concorrenti guidati dall’esperienza e dalla capacità dei migliori professionisti del settore. Le aziende che saranno presenti al Prove Libere Tour rappresentano il vertice del settore: si tratta delle dieci più importanti aziende a livello mondiale.

Il fulcro dell’attività sarà come sempre il villaggio “on snow”, con i gonfiabili delle aziende produttrici di sci, a disposizione per i test, ed il grande gonfiabile centrale, che ospiterà la registrazione. Non mancheranno ovviamente musica e intrattenimento, per completare la formula perfetta del divertimento.

Per partecipare al Tour organizzato dal Pool Sci Italia, è necessario recarsi al Villaggio ed avere con sé un documento di identità valido. Dopo essersi accreditati si riceverà un braccialetto da indossare per tutta la durata dell’evento. Al momento del test sci, basterà recarsi presso uno dei gonfiabili delle aziende, mostrare il braccialetto, per poter scegliere lo sci giusto e regolare correttamente l’attacco, e consegnare il documento di identità. Presso il villaggio non sono a disposizione scarponi e bastoncini, per cui occorre ricordarsi di portare con sé i propri. Ogni test può durare un’ora al massimo.

Pool Sci Italia è un Consorzio di aziende (produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, maschere, guanti e protezioni) formatosi alla fine degli anni ‘60 per supportare tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, potenziandole grazie ad attrezzi di qualità e avendo come fine ultimo l’incremento e la diffusione della pratica dello sci.

Si continua poi il weekend 19 e 20 febbraio con Vertical Winter Tour by Radio Deejay presso la Funivia Gorraz Grand Grimod. Torna l’appuntamento con il grande Villaggio itinerante di Radio Deejay, capace di portare nelle migliori località di vacanza giornate dense di animazione, musica, sport per un cocktail di puro DIVERTIMENTO.
La formula vincente, e quindi confermatissima, è “Sport, Music and Fun”, capace di catalizzare l’interesse di un pubblico eterogeneo: 900 mq di allestimento sulla neve ad ingresso totalmente libero e gratuito (con orario 9:00 – 16:30) con un palinsesto ricco di attività distribuite lungo l’arco della giornata.

Un ricco programma pensato sia per grande che piccini:
ore 9:00​ – Apertura Vertical Village e inizio ski test gratuito Elan / Blossom
ore 9:30 – Degustazioni tisane e caramelle Ricola, prodotti Regione Liguria, cioccolato Vanini
ed apertura Bancomat Lounge con degustazione Caffè Filicori Zecchini e Amaro Lucano
ore 10:00 – Apertura area test drive Toyota
ore 12:00 – Giochi palco con premi partner
ore 12:30 – “indovina la canzone” con Radio Deejay
ore 15:00 – Degustazioni cioccolata calda Vanini
ore 16:00 –  Animazione Villaggio con premi partner
ore 17:00 – Chiusura Vertical Village
ore 18:30 – Chiusura area test drive

Inoltre, vista la concomitanza con l’evento di Coppa Italia Slopestyle la premiazione dei vincitori avverrà direttamente sul palco del villaggio Vertical con la presenza dei Djs Vitiello nella giornata di domenica a partire dalle ore 14:30.

Segui l’evento su IG www.instagram.com/verticaltour/
Per maggiori info: pila.it

Articoli Correlati