Robeta Tuckett 540D e 600D | Ottima flessibilità

Per chi cerca un mezzo molto flessibile, compatto e parcheggiabile nello spazio di un’autovettura il Tuckett 540D, un camper Van da 5,40 metri, è senz’altro una proposta da valutare. Basti pensare che offre fino a quattro posti letto. E fin qui niente di sensazionale. Ma l’elemento che ne fa un mezzo unico è la presenza di un matrimoniale posteriore completamente sollevabile fino al tetto e regolabile elettricamente. In aggiunta abbiamo un secondo matrimoniale, con materassi divisi.

Si può rimuovere un solo letto oppure entrambi, se non servono. La zona posteriore è quindi modulabile a seconda delle esigenze: quattro, tre o due posti letto, garage per le bici, gli sci o lo snowboard, zona giorno oppure spogliatoio.

La disposizione interna del Tuckett 600D, la versione da sei metri, è identica, ma con qualche differenza nella capienza di stivaggio, che ovviamente è superiore. Rimane comunque un mezzo compatto.

I prezzi partono da 64.452 euro per il modello 540D con meccanica Citroën Jumper da 165 cavalli e cambio manuale e da 68.162 euro per la versione su base Ducato da 140 CV e cambio automatico a nove rapporti. Non si possono definire mezzi economici, ma va detto che è praticamente tutto compreso e non manca nulla per partire senza indugio per una vacanza indimenticabile!

Se volete conoscere maggiori dettagli sul Tuckett 540D e 600D non perdete il numero in edicola di V#Motion!

V#MOTION giugno/luglio 2021

Articoli Correlati