Il Dott. Eckhard Scholz afferma: “Questo traguardo è il risultato di una costante attenzione al cliente”.
Prestazioni produttive elevate per il principale stabilimento di Hannover di Volkswagen Veicoli Commerciali: a soli tre anni dall’inizio della produzione, il team di lavoro ha realizzato il 500.000 ° veicolo della serie T di sesta generazione: un Multivan con verniciatura bicolore Candy bianco e giallo curcuma. Da quando la produzione della serie è iniziata ad Hannover l’8 marzo 1956, circa 8,8 milioni di transporters sono usciti dalla linea.
Il Dott. Eckhard Scholz, Presidente del Brand Board of Management di Volkswagen Veicoli Commerciali afferma: “Questo traguardo è soprattutto il risultato di una costante attenzione al cliente. Stiamo orientando la nostra produzione più che mai verso i desideri dei nostri clienti e grazie a soluzioni intelligenti siamo creando valore aggiunto per la loro routine quotidiana e le attività del tempo libero. Allo stesso tempo, i dati di produzione eccellenti sono indicativi del fatto che i nostri dipendenti, e quindi la nostra azienda, sono altamente efficienti. Questa storia di successo è quella che continueremo a scrivere insieme! ”
Oltre 30 premi nazionali e internazionali testimoniano il successo del T6, tra cui “Family Car of the Year”, “Green Van of the Year” e “Auto Trophy” come miglior furgone. Anche quest’anno la serie ha già raccolto altri importanti riconoscimenti, come “Best Cars 2018”. E proprio poche settimane fa, in aprile, il T6 Multivan è stato votato “All-wheel Car of the Year” nella sua categoria dai lettori di una rivista automobilistica.
Il direttore dello stabilimento Udo Hitzmann commenta: “La serie T di sesta generazione ha entusiasmato i nostri clienti da quando la produzione è iniziata tre anni fa. Processi di lavoro sempre più moderni, più flessibili e prestazioni di massimo livello sono le caratteristiche di spicco di questo continuo successo del “Made in Hannover”. In tutto questo tempo lo stabilimento di Hannover ha affrontato ripetutamente sfide in continua evoluzione. Ciò avvantaggia sia la serie T che i nostri clienti. ”
Bertina Murkovic, presidente del comitato aziendale, ha spiegato: “La T è il cuore del nostro marchio. Le cifre costantemente in salita della produzione sottolineano la sua importanza per Hannover: siamo il sito Bulli! Grazie a tutti i nostri colleghi, che hanno reso possibile questa fantastica crescita“.
La serie T è prodotta su 3 turni sia a Hannover-Stöcken (Multivan, California, Kombi, Caravelle, Transporter) che nello stabilimento di Poznań in Polonia (Kombi, Caravelle, Transporter, pick-up). Solo nell’ultimo anno sono stati prodotti 208.427 veicoli T6 nei siti di Hannover (175.290) e Poznań (33.137) – in totale il numero più alto di veicoli di questa serie prodotti in 44 anni. Rispetto al record dell’anno scorso, la nuova cifra indica un aumento maggiore del 4,5%.