CON LA NUOVA SERIE DI PORTATILI MONTANA® 750i, MONTANA® 700i E MONTANA® 700
A supporto della grande voglia di tornare a vivere nuove avventure all’aria aperta, vengono presentati oggi i nuovi modelli della serie di satellitari portatili Garmin Montana 750i, Montana 700i e Montana 700.
Sinonimo di robustezza, facilità d’uso e affidabilità, la storica serie dell’azienda americana si amplia garantendo un’esperienza d’uso ancora più entusiasmante e diversificata.
I dispositivi presentano un ampio display TFT cap-touch da 5 pollici, utilizzabile anche con i guanti, più grande del 50% rispetto ai modelli precedenti. Luminoso, chiaro e perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole, permette di consultare i dati e le indicazioni date dagli strumenti già dal primo sguardo.
Per non perdere mai la traccia
Montana 750i, Montana 700i e Montana 700 sono dotati di antenna Quad-Helix e consentono di agganciarsi contemporaneamente ai sistemi satellitari GPS e Galileo. La bussola elettronica a 3 assi offre un corretto orientamento anche quando si è fermi o addirittura in posizione verticale, caratteristica molto utile per chi ad esempio pratica alpinismo. L’altimetro barometrico permette un più preciso calcolo della quota e utilizza il dato di pressione per determinare eventuali variazioni nelle condizioni meteorologiche.
Grazie alla cartografia topografica TopoActive Europe e City Navigator con navigazione turn-by-turn precaricate (quest’ultima presente unicamente sui modelli Montana 700i e Montana 750i), confermano la loro funzionalità a 360 gradi, sia on-road che off-road.
Infine, i nuovi Montana consentono l’accesso gratuito e illimitato alle immagini satellitari BirdsEye e la possibilità di caricare nel dispositivo le mappe raster confezionabili attraverso il servizio di Garmin CustomMaps.
Sicurezza sempre e ovunque
Una grande innovazione per quanto riguarda la sicurezza durante una qualsiasi attività outdoor riguarda i modelli Montana 700i e Montana 750i che integrano anche l’innovativa tecnologia satellitare bidirezionale inReach. Quest’ultima, utilizzando la copertura globale della rete satellitare Iridium®, consente di restare in contatto sempre, soprattutto dove non c’è copertura telefonica, con familiari e amici tramite invio e ricezione di messaggi di testo ed e-mail, compilati tramite una pratica tastiera QWERTY, e di aggiornarli sulla propria posizione.
La funzione più importante è però la possibilità, in caso di emergenza, di inviare un SOS geolocalizzato al centro di emergenza internazionale GEOS®, segnalando la propria posizione e la situazione di pericolo, interagendo nella propria lingua con i soccorsi, per essere sempre aggiornati sul loro arrivo o per ricevere utili istruzioni o ulteriori informazioni.