L’ Area Marina Protetta di Tavolara in Gallura significa acque cristalline, sabbia bianca e spiagge quali La Cina, Lu Impostu e Brandinchi, meta di turisti di tutte le età. Proprio in questa cornice si svolgerà l’Extreme Fun Games 2018, una manifestazione sportiva che unisce passione e divertimento, un binomio perfetto.
Extreme Fun games è tutto questo, sport, gare, tecnica e passione. Un programma inteso, una quattro giorni di full immersion dove si lascerà da parte la noia.
Sarà possibile mettere alla prova abilità e tenacia nel domare gli elementi, raggiungendo l’equilibrio tra potenza e controllo.
Numerose le fun race in programma, articolate anche in base alle condizioni meteo per consentire un regolare svolgimento delle gare di tutti gli sport annessi
Durante i quattro giorni della manifestazione sportiva Extreme Fun Games si svolgeranno diverse competizioni al meglio delle condizioni meteo.
La formula Fun Race è aperta a tutti e le gare verranno svolte raggruppando le diverse discipline a seconda del livello dei partecipanti e delle condizioni meteo
In condizioni di vento superiore ai 10 nodi si svolgeranno le seguenti gare:
- Long Distance Race – Kitesurf e WindsurfGara di velocità sulla lunga distanza seguendo un percorso visibile dal
pubblico in spiaggia. La gara si svolgerà al meglio delle condizioni meteo con diverse batterie di partecipanti divise per gruppi. Si avranno diverse categorie (Pro – Amatori – Ragazzi/e) - Hang Time Contest – KitesurfGara di salto in alto con il maggior tempo possibile di galleggiamento in aria
- Freestyle Fun Contest – Kitesurf e WindsurfGara freestyle a livello amatoriale aperta a tutte le diverse categorie
- Pro Espression Session – Kitesurf e WindsurfGara freestyle aperta ai soli professionisti che parteciperanno alla manifestazione
In condizioni di vento assente o inferiore ai 6 nodi si svolgeranno le seguenti gare:
- Long Distance Sup Race – Stand Up Paddle SurfingGara sulla lunga distanza. Si avranno diverse categorie (Pro – Amatori – Ragazzi/e)
- Windsurf Fun Race – WindsurfGara di velocità sulla distanza in caso di vento leggero con tavole e vele one design (tavole e vele di uguali dimensioni per ciascun atleta partecipante, divisi in batterie)
- Kite Foil Race Contest – Kitesurf (Racing e Foil) Windsurf (Race)Competizione in caso di vento leggero aperta ai Kites (Racing e Foil) e ai Windsurf (Race e Formula). Le gare Race e Foil Race si potranno effettuare in condizioni di vento leggero a partire dagli 8-10 nodi.
Non solo sport, ma anche divertimento. Direttamente sulla spiaggia La Cinta artisti e atleti si alterneranno sul palco per intrattenere il pubblico. Ci sarà un’area espositiva dove brand di settore esporranno le loro ultime novità, un’area giochi dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni. E ancora lezioni di fitness, di yoga concerti e dj set.
Per maggiori info: extremefungames.com
Leggi anche: Surf in Versilia