In visita alla cupola del Brunelleschi

IN VAL DI NON… CIASPOLE NIGHT & DAY!

Comments (0) Da non perdere, Viaggi

Irlanda d’inverno: 10 immagini spettacolari

  • Ballynahinch Castle Hotel, contea di Galway. Votato al primo posto in Irlanda tra gli hotel di lusso dai lettori di Condé Nast Traveler, Ballynahinch Castle è uno splendido castello situato nel cuore del Connemara. Immerso in 450 ettari di boschi privati l’inverno sembra quasi esaltarne il suo grande romanticismo.
  • Laghi del Connemara, contea di Galway. Lungo la Wild Atlantic Way si può scoprire la cosiddetta "aspra bellezza" del Connemara. Con i suoi cieli pieni di nuvole capricciose, qui l’arcobaleno è spesso dietro l’angolo.
  • Ashford Castle, contea di Mayo. Condé Nast Traveler l’ha recentemente inserito al secondo posto nella Top 10 dei posti più romantici per una proposta di matrimonio.
  • Mount Errigal, contea di Donegal. Nelle giornate limpide d’inverno una delle montagne della catena Seven Sisters, l’Errigal, si specchia meravigliosamente nei laghi vicini.
  • Crom Castle, contea di Fermanagh. Sulle sponde del Lough Erne, questo romantico castello del XIX secolo non è soltanto da ammirare: potrai anche soggiornarci. Grazie ai proprietari del castello, i Conti di Erne, l’ala ovest, con le sue particolari decorazioni, è disponibile in affitto.
  • Powerscourt House and Gardens, contea di Wicklow. Primavera, estate, autunno o inverno: c’è sempre qualcosa di speciale nei Powerscourt Gardens. Con le Wicklow Mountains che si stagliano in lontananza, la fontana del Triton Lake è circondata da immacolati giardini all’italiana.
  • Irlanda d'inverno
    Irlanda d'inverno
  • Giant’s Causeway, contea di Antrim. Sono pochi i paesaggi davvero straordinari al mondo, i classici "luoghi da cartolina": la Giant’s Causeway, sito Patrimonio UNESCO, è uno di questi.
  • Mussenden Temple, contea di Londonderry. Ispirato al Tempio di Vesta a Tivoli, il Mussenden Temple è un tempietto del XVIII secolo affacciato sull’oceano Atlantico a Downhill Demesne.
  • Newgrange, contea di Meath. Il solstizio d’inverno a Newgrange, Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un antico spettacolo di luci che si svolge alla stessa ora e nello stesso giorno, il 21 dicembre, da oltre 5.000 anni.

Gusto per gli occhi e pace per l’anima: ecco 10 località dove la magia dell’inverno si manifesta in panorami magici e bellezze naturali da togliere il fiato. I giochi di luce invernali, rendono queste località dei veri e propri luoghi da fiaba. Irlanda che rapisce.

Lascia un commento