1 di 10

Ballynahinch Castle Hotel, contea di Galway. Votato al primo posto in Irlanda tra gli hotel di lusso dai lettori di Condé Nast Traveler, Ballynahinch Castle è uno splendido castello situato nel cuore del Connemara. Immerso in 450 ettari di boschi privati l’inverno sembra quasi esaltarne il suo grande romanticismo.

Laghi del Connemara, contea di Galway. Lungo la Wild Atlantic Way si può scoprire la cosiddetta "aspra bellezza" del Connemara. Con i suoi cieli pieni di nuvole capricciose, qui l’arcobaleno è spesso dietro l’angolo.

Ashford Castle, contea di Mayo. Condé Nast Traveler l’ha recentemente inserito al secondo posto nella Top 10 dei posti più romantici per una proposta di matrimonio.

Mount Errigal, contea di Donegal. Nelle giornate limpide d’inverno una delle montagne della catena Seven Sisters, l’Errigal, si specchia meravigliosamente nei laghi vicini.

Crom Castle, contea di Fermanagh. Sulle sponde del Lough Erne, questo romantico castello del XIX secolo non è soltanto da ammirare: potrai anche soggiornarci. Grazie ai proprietari del castello, i Conti di Erne, l’ala ovest, con le sue particolari decorazioni, è disponibile in affitto.

Powerscourt House and Gardens, contea di Wicklow. Primavera, estate, autunno o inverno: c’è sempre qualcosa di speciale nei Powerscourt Gardens. Con le Wicklow Mountains che si stagliano in lontananza, la fontana del Triton Lake è circondata da immacolati giardini all’italiana.

Giant’s Causeway, contea di Antrim. Sono pochi i paesaggi davvero straordinari al mondo, i classici "luoghi da cartolina": la Giant’s Causeway, sito Patrimonio UNESCO, è uno di questi.
Gusto per gli occhi e pace per l’anima: ecco 10 località dove la magia dell’inverno si manifesta in panorami magici e bellezze naturali da togliere il fiato. I giochi di luce invernali, rendono queste località dei veri e propri luoghi da fiaba. Irlanda che rapisce.