Liguria, Il Golfo dei Poeti

Comments (0) Città e Borghi, Dove con i bambini, Trentino Alto Adige

RANGO – Un Natale con la Strega più grande del mondo

BAMBINI IL NATALE E’ CON LA STREGA! IL MERCATINO DI RANGO ZEPPO DI PROPOSTE PER LORO E LA STREGA PIU’ GRANDE DEL MONDO

Torna e resta il mercatino di Natale tra i più suggestivi d’Italia, sino al 29 dicembre, in un altrettanto suggestivo contesto, Rango, il borgo trentino annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”.

Rango è una favola, con due appuntamenti dedicati proprio ai bambini: domenica 15 dicembre per l’arrivo di Santa Lucia che, in groppa al suo asinello, giunge nella piazza per distribuire doni e dolcetti a tutti i bambini, mentre il 26 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale.

Durante i Mercatini di Natale per i bambini disponibile gratuitamente “la stanza dei giochi” dove i bambini potranno partecipare a laboratori creativi, giocare, colorare, ascoltare le fiabe in compagnia di educatrici specializzate. Inoltre per loro ben tre novità:

La stalla magica

Dalle stelle alle stalle: in una vera stalla, all’interno di una vecchia casa contadina, un’artista locale ha realizzato degli animali con materiale naturale (rami, paglia).

 

La Stria

Spettacolare sia per i bambini che per i grandi: c’è la strega più grande del mondo,appena entrata nel Guinness dei primati.

Misura 10,77 metri, tridimensionale, realizzata con un fitto intreccio di canne di bambù, legno e diviene una attrazione particolarmente in tema con le tradizioni del Natale, che si legano alla storia di Balbido.

Per i più grandi…

Per i grandi, resta la formula che ha reso l’appuntamento di Rango vincente e unico nel genere: nessuna casetta prefabbricata o stand, ma un mercatino diffuso per un’autentica immersione nelle radici più antiche di questo angolo di Trentino, risalente all’anno mille, dove non è retorica dire che il tempo sembra essersi fermato.

Lascia un commento