Bologna Children’s Book Fair 2018

Bologna Children’s Book Fair 2018

castello di Padernello

Bambini in viaggio nella storia del Castello

Comments (0) Dove con i bambini

Pasqua al Museo della Scienza e della Tecnologia

Passare le vacanze di Pasqua 2018 al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano? Si può, con i campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni.

Pasqua al Museo

Per le vacanze di Pasqua 2018 tornano i campus giornalieri al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano per trascorrere trascorre una giornata al Museo senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi.

Giovedì 29, venerdì 30 marzo e martedì 3 aprile 2018 dalle 8.30 alle 17.30 i bambini dai 6 ai 10 anni possono scegliere di scoprire cosa si nasconde dentro alle macchine, come funzionano e, attraverso i grandi esemplari in Museo, costruire la loro macchina fantastica. E ancora sperimentare tutti i segreti del volo, dagli aerei ai razzi spaziali, progettare e costruire il loro personale di mezzo di trasporto per viaggiare in cielo, mare o su strada. È possibile scegliere tra tre differenti programmi.

Giovedì 29 maggio – Macchine meravigliose. Cosa si nasconde dentro le macchine? Come funzionano? Chi le ha costruite? Un viaggio attraverso le grandi macchine del museo per scoprirne storia e segreti. In laboratorio progettiamo e creiamo una macchina fantastica e cerchiamo di farla funzionare.
Venerdì 30 marzo – In volo al museo. Ali, eliche, aerei e razzi: visita al museo senza mettere i piedi per terra e con la testa tra le nuvole, per costruire modellini di vecchi aerei e lanciare un razzo spaziale. Durante la giornata si scopre anche l’unico frammento lunare esistente in Italia.
Martedì 3 aprile – Il museo che si muove. In cielo, in mare o su strada; alla scoperta dei mezzi di trasporto tra caccia al tesoro e ricerca di oggetti storici molto speciali. Il laboratorio prevede la progettazione e la costruzione di uno speciale mezzo di trasporto.
Per info e prenotazioni prenotazioni@museoscienza.it, www.museoscienza.org

Lascia un commento