Parco tematico dell’Aviazione

Parco tematico dell’Aviazione

Il Giocabosco

Il Giocabosco

Comments (0) Da non perdere, Dove Andare, Dove con i bambini, Italia, Marche, Mete, Parchi Tematici, Viaggi

Parco Dinosauri Le Pietre Del Drago

Marche • Matelica (MC) 

16 dinosauri a grandezza naturale in un parco immerso nel verde stupiscono e riportano al Giurassico

Matelica, in provincia di Macerata, è uno dei centri più belli d’Italia e merita sicuramente una visita, ma per la gioia di bambini e ragazzi c’è un motivo in più: un verde parco di circa 10mila mq ospita un’insolita mostra di ben 16 dinosauri a grandezza naturale. Le installazioni dei dinosauri sono ambientati nel loro habitat naturale e sono completi di pannelli informativi che raccontano le specificità di ogni esemplare. Tra questi il più possente dei dinosauri predatori, il Tyrannosaurus Rex, di ben 12 metri e 50 di lunghezza, l’erbivoro Stegosaurus dallo scenografico aspetto grazie ai suoi aculei sul dorso e l’altissimo Apatosaurus che raggiungeva una lunghezza di ben 21 metri!
Il Parco dinosauri Le Pietre del drago a sua volta è all’interno di un’ampia superficie attrezzata che offre la possibilità di usufruire di zone pic-nic con gazebi e tavoli dove è anche possibile portare il barbecue per una grigliata all’aperto. Accesso libero anche agli amici a quattro zampe, esclusi quelli appartenenti a razze ritenute a rischio di aggressione. Tra i servizi presenti un bar paninoteca dove consumare un pasto, ma anche un negozio di souvenir dove acquistare fossili e pietre da portare a casa come ricordo della giornata. All’esterno l’ampio parcheggio permette di sostare tranquillamente anche con il vostro camper.

Orari/apertura: il parco è aperto tutti i giorni, anche festivi, dal 1 marzo al 31 ottobre, dalle ore 9.00 fino al tramonto. Dal 1 novembre al 28 febbraio solo su appuntamento.
Quale età: adatto a tutti
Costo: intero euro 5 • Bambini 0-4 anni gratuito
Servizi: parco attrezzato a pic-nic
Sosta Camper: ampio parcheggio gratuito all’esterno; AA Strada Statale 256, Matelica – di fronte a vecchio ospedale, segnalata – GPS N 43.25917, E 13.01083

Le Pietre Del Drago
Località Felceto (Km 29,700 – SP 256 Muccese) – Matelica (MC)
Tel. 0732 958139 – Cell. 335 6227046
info@lepietredeldrago.it
www.lepietredeldrago.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *