Le Tombe Lice

Turchia in camper via terra!

Alpe di Rodengo Luson credit IDM Alto Adige Alex Filz

Montagna in famiglia: ecco l’Alto Adige che piace a...

Comments (0) Dove con i bambini, Viaggi

Castello di Leonardo: catapulte giganti e tanti giochi

Dimenticate le classiche mostre e provate, per una domenica, a divertirvi insieme a Leonardo Da Vinci.

Castello di Leonardo
Ci saranno anche catapulte giganti, marchingegni, giullari rinascimentali, giochi di abilità e un suggestivo Musical dedicato al Volo di Leonardo, domenica 12 e 19 maggio 2019 al Castello di Piovera (Alessandria) per la prima edizione del Castello di Leonardo.

Un evento che sarebbe piaciuto allo stesso Leonardo Da Vinci che di feste se ne intendeva: la sua presenza nell’alessandrino è dovuta infatti all’organizzazione, in qualità di regista, degli spettacoli per il banchetto di nozze di Gian Galeazzo Sforza con Isabella d’Aragona, celebrate a Tortona (a 15 km da Piovera) il 23 gennaio del 1488.
In quell’occasione il maestro visitò anche il Castello di Piovera, le cui cantine custodiscono dei giganteschi torchi per l’uva, realizzati su disegno dello stesso Leonardo Da Vinci.

Un intero castello per volare con Leonardo da Vinci: domenica 12 e 19 maggio il Castello farà rivivere lo spirito più goliardico di Leonardo Da Vinci, con giullari rinascimentali, il “saluto” a Leonardo Da Vinci recitato dagli attori di All Crazy direttamente dalle finestre del Castello, il Musical “Il Volo di Leonardo”, che al termine della stagione al Teatro della Luna di Milano sarà rappresentato per la prima volta in spazi non teatrali.

Completano il programma della giornata le animazioni nelle cantine che ospitano i torchi leonardeschi, 40 postazioni gioco per i bambini – ispirate a Leonardo e ai suoi marchingegni – il laboratori di stampa a caratteri mobili, la visita guidata alle 40 stanze interne del Castello e allo studio con ben 300 mila disegni.
Sarà possibile pranzare direttamente all’interno dei cortili del Castello: tutte le aree sono al coperto.

L’evento è organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale, che organizza grandi eventi per bambini e famiglie durante tutto l’anno in numerose località italiane, da All Crazy, specialista nei family show nei principali teatri italiani e dal Castello di Piovera.

Per informazioni e prenotazioni: info@castellodileonardo.it – tel. 0323 497349 (da lun a ven dalle 9,30 alle 15,30)

  • Castello di Leonardo
    Castello di Leonardo
  • Castello di Leonardo
    Castello di Leonardo
  • Castello di Leonardo
    Castello di Leonardo

 

 

Lascia un commento