Il Giocabosco

Il Fantastico Mondo al Castello di Lunghezza

Comments (0) Da non perdere, Dove Andare, Dove con i bambini, Italia, Mete, Natura, Parchi Tematici, Veneto, Viaggi

Butterfly Arc

Casa delle farfalle Butterfly Arc

Veneto • Montegrotto Terme (PD)

Giardini tropicali con centinaia di specie di farfalle e un magico bosco animato da fantastici personaggi stimolano la fantasia

Grazie a Enzo Moretto e a sua moglie Gabriella Tamino, nasce nel 1988 il MicroMegaMondo di Butterfly Arc: è la prima casa delle farfalle d’Italia, dove potrete trovare tanti altri interessanti insetti e animali esotici nei giardini a tema e imparare sulla loro vita e il loro ambiente. Le farfalle di Butterfly Arc, infatti, appartengono all’habitat tropicale di Africa, Asia e America e arrivano settimanalmente dai paesi d’origine sottoforma di crisalide. I bruchi che hanno dato origine alle crisalidi sono stati allevati da allevatori locali che in questo modo, mentre da un lato proteggono l’ambiente naturale della farfalle, dall’altro possono sopravvivere grazie alla vendita delle crisalidi. Un circuito virtuoso di sostenibilità pubblicato anche da uno dei documentari di Geo&Geo. Oltre alle serre, il percorso si sviluppa all’esterno nel Bosco delle Fate, dove si possono ripercorrere le fantastiche tradizioni popolari e ritrovare i personaggi fiabeschi che animano la nostra cultura. Il percorso nel Bosco delle Fate porta anche a visitare il Falenario, dove è possibile incontrare le più grandi falene del mondo e l’ultima parte del percorso “Aquatica” che, a partire dalla Casa delle Farfalle, con una serie di splendidi acquari termina in una mostra dal vivo che vi farà scoprire alcuni originali protagonisti dell’evoluzione della vita sulla terra. Aquatica è una coinvolgente mostra dedicata all’acqua: nella serra amazzonica incontrerete i parenti dei pirana e altri curiosi abitanti dei fiumi della foresta tropicale brasiliana. Nei giorni festivi è possibile farsi truccare con il facepainting e partecipare agli emozionanti laboratori tattili e interattivi. Un’area gioco è inoltre disponibile per far ulteriormente divertire i bambini. All’interno del parco non mancano tavoli e gazebi per un pranzo al sacco. Ai bambini al di sotto di 4 anni la visita permette di creare un legame con gli elementi naturali entrando in contatto con animali e piante in un ambiente protetto. La visita alla Casa della Farfalla dura in media 2 ore, mentre al Bosco delle Fate circa un’ora e mezza.

Orari/apertura: calendario completo delle aperture su sito web. Dal 1 giugno al 17 novembre aperto tutti i giorni eccetto il lunedì. Orari 9.30- 17.30.
Quale età: adatto a tutti
Costo: a pagamento, intero 9 euro • 0-3 anni gratis • 4-12 anni, over 65, studenti e famiglie numerose 7 euro
Sosta Camper: ampio parcheggio esterno o parcheggio in via Roma, Montegrotto Terme, GPS N 45.33870, E 11.79111

Butterfly Arc
Via degli Scavi 21 bis – Montegrotto Terme (PD)
Tel. 049 8910189
www.micromegamondo.com


 

Lascia un commento