cascate dell’Acquafraggia

Le cascate dell’Acquafraggia

Torino, aree sosta per l’Expo

Comments (0) News Turismo, Viaggi

Burgenland, Pannonian Bird Experience

Pannonian Bird Experience: un’esperienza a tu per tu con la natura nella terra del sole. Nel mese di aprile, l’evento di punta della migrazione primaverile degli uccelli in Burgenland 

Oltre le montagne che rendono l’Austria una delle mete predilette dagli amanti degli sport invernali, al confine con l’Ungheria il Burgenland offre alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutto il paese. Simbolo della ricchezza naturalistica della regione è lo straordinario Parco Nazionale Neusiedler See – Seewinkel, importante luogo di sosta per gli stormi di uccelli migratori che dall’Europa volano in Africa.

Il mese di aprile rappresenta il momento clou di questa migrazione e offre la possibilità di osservare da vicino 300 diverse specie di volatili nelle zone attorno al lago di Neusiedl. Dal 18 al 26 aprile 2015, l’appuntamento per fotografi naturalisti, esperti e birdwatcher è con la Pannonian Bird Experience, il più importante evento dedicato al birdwatching e alla migrazione primaverile degli uccelli in Burgenland con escursioni, conferenze, workshop, mostre e molto altro. Anno dopo anno, la Pannonian Bird Experience è diventata un appuntamento fisso all’interno del calendario internazionale di birdwatching, oltre che un importante luogo di incontro e piattaforma di scambio per gli ornitologi e gli ambientalisti austriaci.

A due passi da Vienna, il Burgenland è una regione tutta da scoprire, vivere e ricordare. 300 giorni di sole all’anno per un lembo di terra dalle mille sfumature. In questa cornice pittorica prendono vita castelli, fortezze, torri di avvistamento e una frizzante atmosfera culturale. Passato e presente si fondono in un tutt’uno regalando al turista la suggestione di un mix tra antiche leggende e fermento innovativo. Area naturale protetta per un terzo del territorio, il Burgenland vanta piste ciclabili, sentieri per trekking, paradisi per velisti e surfisti: un vero eldorado per vacanze eco-sportive. Un viaggio nella storia e nei sensi, impreziosito dalle tante esperienze gourmet locali e dall’aroma dei suoi vini… per un soggiorno all’insegna del benessere sul versante più soleggiato dell’Austria.

Quando: al 18 al 26 aprile 2015
Dove: Burgenland, Austria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *