Piccole e grandi migliorie sulle caravan di fascia alta, sostanzialmente riconfermate. Le Vivaldi rinnovano il design.
La prestigiosa di caravan Tabbert con gamme dedicate ai grandi compositori italiani saranno oggetto di numerose migliorie nel 2019, tra le quali la nuova porta disponibile a partire dalla serie Vivaldi. Per tutte le caravan di serie arriva il ruotino d’appoggio con indicatore del carico (non disponibile sul telaio da 3,5 t). Inoltre su tutti i modelli è stato rinnovato il gradino illuminato con il logo Tabbert, per una funzionalità e un comfort ancora maggiori. La nuova porta con zanzariera scompare completamente nel telaio quando viene aperta, creando un ampio e confortevole passaggio. Nella serie Puccini i parafanghi sono impreziositi da nuove applicazioni in metallo color argento di alta qualità e facili da pulire.
Su tutte le serie migliora il letto attraverso materassi in gel d’acqua (di serie in tutti i modelli con letto alla francese) che promettono di adattarsi alla forma del corpo garantendo un sonno riposante e regolazione ottimale dell’umidità. Tra le novità ci sono un forno a microonde in cucina (a seconda del modello), appendiabiti pieghevoli nella zona giorno e una nuova decorazione di alta qualità sulle pareti. Nella Rossini 620 DM il letto a castello ribaltabile su può trasformare in una piccola dinette con tavolino laterale. Aprendo la porta garage aggiuntiva, è possibile ruotare il tavolo verso l’esterno e utilizzarlo come bancone, mentre la porta stessa funge da passavivande.
Nuovo design e una dotazione ancora migliore nella serie Vivaldi: il grande frigorifero Dometic Serie 10 con battuta bilaterale (153 litri di capacità) può avere apertura destra o sinistra per essere facilmente accessibile dall’esterno senza dover salire a bordo. Il riscaldamento combinato Truma include di serie anche il sistema Truma i-Net, che consente di controllare la temperatura tramite smartphone. Il nuovo design degli interni propone mobili bianchi, legno chiaro, toni di grigio per le pareti, il pavimento e i piani di lavoro. Le nuove tappezzerie beige e marrone si inseriscono perfettamente in questa cornice. Sono quattro le nuove tipologie abitative: la variante 490 TD sostituisce la 480 TD, per offrire contemporaneamente una grande dinette rotonda e un armadio per la biancheria. Nella variante 550 DF troverete dimensioni compatte, un letto matrimoniale indipendente e una doppia dinette centrale. Allo stesso tempo, le prospettive aperte creano un generoso senso di spazio. La tipologia abitativa 560 DM, dedicata alle famiglie, è stata sostituita dalla 560 EMK, per arricchire la gamma con una variante provvista di letti singoli e a castello. La tipologia 685 DF è arricchita da un confortevole bagno a volume variabile. La gamma comprende anche le varianti 460 E, 550 E 2,3, 550 E 2,5, 560 TD e 560 TDL.
Da Vinci Finest Edition
L’allestimento della gamma Da Vinci di per se particolarmente completo diventa ancora più attraente, nella nuova versione Finest Edition che offre di serie cerchi in lega leggera argento, piedini di stazionamento AL-KO Big Foot, porta con zanzariera, profilo tendalino con illuminazione regolabile, luce veranda con rilevatore di movimento, presa multipla esterna, TV da 22″, braccio orientabile per schermo piatto, illuminazione ambiente e Truma MonoControl CS con filtro gas, per citarne solo alcuni.