toninelli skin
camper stop torbole end 3.10.22

Prodotta la 100esima Eriba Touring 820

Dal 1957, il marchio Eriba è sinonimo di qualità e funzionalità, e ha plasmato il mondo dei viaggi con caravan innovative. Per quanto riguarda il design, l’aerodinamica e il comfort di guida, l’Eriba Touring ha stabilito nuovi standard fin dalla costruzione del “Troll” originale. La caravan cult è l’unico modello del marchio che è rimasto in produzione ininterrottamente per 65 anni – la sua particolarità la rende la linea di modelli di maggior successo dell’azienda. Con la produzione della Touring 820 nel 2019, Eriba è riuscita a creare un modello davvero speciale di caravan classico che combina la tradizione con un equipaggiamento di alta gamma e tutti i comfort. Anche il modo in cui viene prodotta la caravan è esclusivo: per dare a ogni caravan il suo tocco unico, ogni veicolo viene prodotto a mano in fabbrica. L’attuale pietra miliare dimostra quanto Eriba abbia centrato i desideri e le aspettative del gruppo target di una caravan premium: il 5 maggio è uscito dalla linea di produzione la centesima Touring 820, che è stata presentata cerimoniosamente al suo nuovo proprietario. “Questo anniversario speciale è la prova che noi di Eriba comprendiamo e riusciamo a soddisfare le esigenze che la cultura del viaggio di oggi impone a un veicolo. Allo stesso tempo, questa pietra miliare ci dimostra che, fin dal primo giorno, con la nostra gamma Touring, abbiamo offerto la casa perfetta su quattro ruote.Anche se siamo in continua evoluzione, ancora oggi rimaniamo fedeli al design iconico in relazione al tradizionale standard di qualità di Eriba”, afferma Matthias Binder, Brand Manager di Eriba.

Portare lo spazio, il design e la funzionalità a un livello completamente nuovo

Con la Touring 820, Eriba ha reimmaginato la sua classica caravan e le ha conferito un design contemporaneo. Insieme a un’altezza di oltre due metri all’interno del veicolo, la disposizione più generosa crea un nuovo e impareggiabile senso di spazio. Anche il design interno ed esterno dell’ammiraglia della popolare gamma Touring è stato completamente rinnovato. Senza perdere il suo carattere esclusivo, i nuovi dettagli raffinati garantiscono un design stravagante e futuristico. Sia all’interno che all’esterno, l’Eriba Touring 820 è davvero accattivante: la tipica struttura a gabbia d’acciaio Touring combinata con il rivestimento in metallo liscio e argentato aggiunge un ulteriore scintillio alla caravan classica. Inoltre, i finestrini panoramici a 180° nella parte anteriore e posteriore sono stati progettati in modo da sembrare una striscia di finestra continua dall’esterno, che sottolinea lo straordinario design del veicolo ad asse tandem. Allo stesso tempo, le finestre panoramiche assicurano a tutti gli occupanti della caravan la migliore vista sull’ambiente esterno. L’interno si distingue anche per la forma sorprendente e arrotondata dei mobili, che ricorda il design degli yacht moderni. La finitura scura e opaca dei mobili con superfici luminose e i rivestimenti in pelle di serie conferiscono agli interni un tocco di eleganza in più.

Lungimirante: Eriba Touring 820: una casa intelligente su quattro ruote

Anche se Eriba è rimasta fedele alla forma distintiva che caratterizza la gamma Touring da molti anni, l’equipaggiamento e la tecnologia sono stati costantemente aggiornati. Con nuove caratteristiche personalizzabili in innumerevoli modi, il Touring 820 è una moderna casa su quattro ruote, anche nell’era digitale della tecnologia intelligente. Tra le numerose dotazioni di serie spicca il sistema di controllo Eriba Smart Home, facile da usare e che rende la vita ancora più semplice. Il climatizzatore, il riscaldamento e il boiler dell’acqua calda possono essere facilmente controllati su uno schermo. Questa schermata fornisce anche informazioni sullo stato di carica della batteria, sui livelli di riempimento dei serbatoi dell’acqua dolce e dell’acqua di scarico e sul display del telecomando DuoControl.

https://www.erwinhymergroup.com/en/brands-products/eriba

Articoli Correlati