Il brand tedesco che ha segnato la storia stessa della caravan, oggi si presenta al pubblico con decine di modelli di fascia media, medio alta e premium.
Le principali novità di stagione si possono riassumere con l’adozione su tutte le gamme di gruppi ottici posteriori inediti e il catarifrangente triangolare con il nuovo dark design.
Alcuni modelli potranno scegliere tra gli optional le ruote in colore antracite in aggiunta al silver già proposto e gli oblò Midi Heki con copertura bianca.
Le Saphir 2019 vedono una riconferma del prodotto con qualche miglioria come per esempio l’accensione automatica per le stufe e nuove varianti di colore nel mobilio in tonalità castagno in contrasto con le ante bianco lucido.
Saphir 495 SFB
Le grandi 700 SFDW e 700 SGDW (9,05 metri di lunghezza) con bagno trasversale in coda vedono l’installazione a bordo di scaldabagno e riscaldamento a pavimento con serpentina ad acqua calda riscaldata da una caldaia.
Agli equipaggi che intendono la vacanza in chiave più dinamica e sportiva, da alcune stagioni Fendt propone la serie denominata Bianco, con le varianti Bianco Selection e Bianco Activ.
Sono sette i layout di Bianco Selection, con planimetrie adatte a famiglie con bambini. Bianco Activ presenta due nuove piante: la 445 SF e la 515 SFD.
515 SFD
E’ interessante in particolare per il grande vano toilette trasversale completo di cabina doccia. Tutte le caravan di questa gamma sono equipaggiate con caldaia Truma Combi 4 con controllo digitale CP Plus.
Bianco Selection 465 TG
Tendenza, la gamma icona del design, si presenta con sei piante, delle quali la 650 SFD e la 650 SFDW sono inedite.
Si tratta di grandi caravan con scocca da 250 centimetri di larghezza, che consentono la dislocazione di una camera da letto centrale e relativo corridoio per accedere al grande bagno trasversale.
Inoltre la Tendenza 650 SFDW installa il riscaldamento a pavimento ad acqua Alde.
Tendenza 515 SG
Nell’alto di gamma, la serie Opal propone sei piante per vacanze confortevoli in un ambiente lussuoso.
Viene introdotta la nuova combinazione di tessuti “Locarno” o il classico “Olbia” e i colori “Chimera-Oak-bicolor” per il mobilio.
Con la serie Brillant il vero lusso si tocca con mano. Proposta in due soluzioni planimetriche, ha veramente tutto quanto si possa desiderare, perfino un frigorifero a torre da 300 litri!