Caravan Park Sexten: ospitalità a 5 stelle nelle Dolomiti

Caravan Park Sexten: ospitalità a 5 stelle nelle Dolomiti. Una vacanza in montagna può declinarsi in diversi modi: relax e benessere, sport ed esperienze enogastronomiche, nuovi incontri e vecchie amicizie, alloggi a contatto con la natura e strutture stellate. Tutto ciò si incontra in un ideale connubio al Caravan Park Sexten, il resort all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, in Val Pusteria: qui il viaggio diventa una vera esperienza per tutti i sensi, e ogni volta risulta emozionante.

Il Caravan Park Sexten è innanzitutto un campeggio e le piazzole, di diversa tipologia e dotate di servizi diversificati, offrono a chi viaggia con camper, tenda o roulotte la possibilità di sostare dentro lo scenario naturalistico eccezionale delle Dolomiti: tra le opzioni ci sono Comfort, con carico e scarico in piazzola solo d’estate, Premium con carico e scarico in piazzola tutto l’anno, e Leading 600, una area di prato recintata di 600 mq con un bagno privato corredato di sauna e idromassaggio.

Piazzola Leading 600 @Klaus-Peterlin

Chi vuole soggiornare solo per pochi giorni può poi approfittare della possibilità di una sosta breve presso l’area attrezzata adiacente all’interno del campeggio e chi desidera avere il bagno privato abbinato alla piazzola può chiederlo in fase di prenotazione.

Diverse sono anche le tipologie di alloggio per chi è alla ricerca di una struttura confortevole o insolita: dal Yakima SkyRise Village, soluzione adatta a chi cerca un più intimo contatto con la natura circostante, ai lodge in legno, dove la tipica architettura alpina incontra il lusso più moderno, la scelta è ampia.

Lodge Winter

Esperienza insolita ed emozionante è quella che si può fare sulle case sull’albero, alloggi per due persone progettati in legno secondo i concetti della bioarchitettura: dotati di soggiorno, televisore, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna, sono isolate a 3,5 metri da terra per consentire ai viaggiatori una maggiore intimità e l’ispirazione per un contatto sia con la natura sia con se stessi e il proprio partner, per una sosta di benessere e disconnessione.

L’esperienza della casa sull’albero è anche un bel regalo: fa infatti parte dei numerosi pacchetti vacanze che il resort mette a disposizione di chiunque voglia fare un dono speciale (tutte le proposte si trovano nel sito del campeggio).

@Klaus Peterlin

All’interno del resort, si può approfittare di numerosi servizi di alta qualità. Nell’area wellness, dove ritemprarsi dalle fatiche e dallo stress quotidiani, le piscine – una esterna e una interna collegate tra loro -, le vasche idromassaggio, le zone relax e i servizi a 5 stelle consentono una immersione che porta via tensioni e pensieri.

Piscina interna – @Klaus Peterlin

Rilassanti e detossinanti sono le moderne saune che prevedono percorsi specifici tra cui l’emozionante Augfuss e la possibilità di prenotare la private spa per momenti privati. Potete scoprire tutte le differenze delle 9 diverse saune, distribuite all’interno e all’esterno. Tutte le saune hanno effetti positivi sul corpo e sull’anima. Prevengono i raffreddamenti, liberano le vie respiratorie, depurano l’organismo, riattivano l’irrorazione sanguigna, migliorano la circolazione, purificano la pelle, sciolgono le contratture muscolari e articolari e rilassano.

Dai trattamenti di bellezza gestiti da personale qualificato presso la Meridiana Spa alle attività di fitness nella sala con attrezzature di alta qualità fino alla Day Spa per una coccola di benessere di una intera giornata, al Caravan Park Sexten ogni momento è l’ideale per dedicare tempo a se stessi.

Tra le tante attenzioni riservate agli ospiti una particolare è relativa alla parte enogastronomica: il ristorante con cucina e carta dei vini si trova in una ambiente elegante e accogliente, la terrazza del ristorante e il lounge bar sono spazi dove godersi le serate estive in compagnia.

Esperienza particolare dedicata al gusto è il Fine Dining alla Happacher Stube, in cui si fondono l’arte culinaria e la saggezza ancestrale delle tradizioni alpine secondo una filosofia definita come “Alchimia di Montagna“, ispirata alla connessione profonda tra l‘uomo e l‘ambiente montano.

Una connessione che si può sentire anche dedicandosi alle attività sul territorio e alle esperienze nella natura: grazie alla magnifica posizione lungo la strada che porta al Passo Monte Croce di Comelico, il Caravan Park Sexten è la base strategica in inverno per gli sciatori che possono approfittare della vicinanza delle piste, e in estate per le belle escursioni che si possono fare verso le Tre Cime di Lavaredo oppure nei boschi verso una delle malghe dove assaporare delizio locali, o sulla ciclabile della Pusteria verso una delle località limitrofe.

Servizi

Apertura: annuale

Piazzole: Comfort, Premium, Leading 600

Alloggi: Yakima SkiRise Village, Lodge, case sull’albero

Wellness: piscine, sauna, spa, centro fitness e benessere

Ristorazione: ristorante, stube, BBQ e lounge bar

Cani: ammessi

Prezzi: diversificati a seconda della tipologia di sistemazione e della stagionalità

i: Caravan Park Sexten – Via San Giuseppe 54 – Sesto (BZ)

W: caravanparksexten.it

Articoli Correlati