Camping Antholz: immersione nella natura

Camping Antholz: immersione nella natura

L’abbraccio delle montagne, il profumo dell’erba dei prati e delle foglie dei boschi, la quiete e la serenità di un ritmo lento che si traduce in una ospitalità amichevole: il Camping Antholz si trova al centro della Val Pusteria, nella Valle di Anterselva, tra piccoli borghi, laghi, fiumi e cascate e la piacevole vita all’aria aperta, da gustare in tutte le sue sfaccettature, dalle passeggiate alle attività sportive, dalle visite e soste in malga al relax sulle rive di un lago.

Il camping

Il Camping Antholz, fondato e gestito dalla famiglia Wieser da ormai più di quarant’anni, offre due tipi di piazzole, standard e comfort, tutte con una bellissima vista sul territorio circostante: Le prime, di 80 m2, hanno attacchi per la corrente e collegamento Tv via cavo, le seconde, di 120 m2, sono dotate, in più, di allaccio per l’acqua potabile (solo in estate) e scarico per le acque reflue.

CAMPING ANTHOLZ ©rotwild

Ottimamente equipaggiata l’area toilette, con docce individuali, spogliatoi, accessi anche per persone diversamente abili e un sistema di riscaldamento a pavimento, cui si aggiunge una area lavanderia con lavatrici e asciugatrici, servizio sempre molto gradito.

Le botti di legno

Per gli ospiti che desiderano fare una esperienza particolare ci sono le botti di legno, normali o XL: allestite con corrente, WLAN e riscaldamento, frigo, microonde e Tv, sono formate da un living, che può ospitare un letto in più, una camera da letto e uno spazio esterno da sfruttare in estate. Vivibili in maniera confortevole anche in inverno, sono un vero rifugio profumato di legno e arredato con gusto e garantiscono una atmosfera deliziosa, in particolare per una fuga romantica!

CAMPING ANTHOLZ -®rotwild

I servizi

Aperto tutto l’anno, il Camping Antholz offre ai suoi ospiti una serie di servizi. Sauna e cabina a raggi infrarossi sono l’ideale coronamento di una giornata all’aria aperta.

CAMPING ANTHOLZ ©rotwild

Il ristorante-pizzeria-bar propone piatti che solleticano il gusto in una atmosfera tipica, mentre il market garantisce la presenza di prodotti per poter cucinare in piazzola. Il parco giochi e l’area degli animali sono invece spazi tutti dedicati ai piccoli ospiti del campeggio.

CAMPING ANTHOLZ -®rotwild
CAMPING ANTHOLZ -®rotwild

Il territorio

Una rilassante passeggiata lungo le rive del Lago di Anterselva, osservando i colori delle farfalle che svolazzano sull’acqua, una escursione in mezzo alla natura delle Vedrette di Ries, una visita ai paesi per scoprire l’artigianato locale, una scivolata emozionante con lo slittino oppure una più lenta escursione con le ciaspole e lo sci di fondo in mezzo a boschi e prati avvolti nel silenzio della neve: sono tantissime le esperienze da gustare ogni mese dell’anno in una vacanza nella Valle di Anterselva. La valle infatti, che si allunga dal centro della Val Pusteria verso il confine con l’Austria, consente di visitare molti luoghi (anche usufruendo della gratuità sui mezzi pubblici grazie all’Holidaypass Premium – fermata direttamente al campeggio), come il Plan de Corones con le sue proposte sportive e culturali per tutte le stagioni.

CAMPING ANTHOLZ ©rotwild

I servizi

Apertura: annuale
Piazzole: 180

Botti di legno: 8

Animali: ammessi in piazzola; nelle botti no
Market, bar e ristorante: presenti
Prezzi: piazzola con due persone a partire da 34€ cui va aggiunta la corrente (i prezzi variano a seconda della tipologia, del numero di occupanti e alla stagione); botti di legno a partire da 62€ per due persone (i prezzi variano a seconda della tipologia, del numero di occupanti e alla stagione).

CAMPING ANTHOLZ -®rotwild

A: Camping Antholz – Via Anterselva di Sopra 10 – Rasun Anterselva (BZ)

T: 0474 492204

@: info@camping-antholz.com

W: camping-antholz.it

Facebook: facebook.com/camping.antholz

Instagram: instagram.com/camping_antholz

Articoli Correlati