Area sosta Camper Club Mutina – Modena

Area Camper Club Mutina – Modena

L’area è stata realizzata all’insegna delle tecnologie più moderne e del confort. Nulla è stato lasciato al caso e i mezzi qui ospitati (circa 40) potranno avvalersi di pozzetto per lo scarico delle acque nere e grigie, vuotatoi per WC chimici, colonnine elettriche, servizi igienici con docce anche per disabili, bombole GPL, collegamento a internet, sala TV comune e distributore bibite. Il costo è di 15 euro tutto compreso. L’area è recintata, illuminata e a 600 metri c’è una pista ciclabile che porta in centro a Modena. Accettate le caravan. Il solo CS costa 5 euro. A mt 600 piste ciclabili per il centro storico e paesi limitrofi (Maranello 15Km;Vignola 20Km).

La Storia

Nata nel 2008 grazie alla passione di un gruppo di camperisti, il sodalizio modenese, che oggi conta circa trecento associati, ha via via reso sempre più accogliente l’area che, oltre a 44 piazzole per camper offre i relativi servizi, allaccio all’elettricità, scarico e carico acque, servizi igienici e un’ampia sala ritrovo. Il tutto immerso in una zona tranquilla e sicura costantemente videosorvegliata, circondati da prati molto curati.

Nel 2024 record di arrivi di turisti in camper

Oltre diecimila le persone che hanno dormito almeno una notte nell’area di Vaciglio. L’80% sono stranieri, in prevalenza tedeschi e francesi. Ad attrarli il mito della Ferrari, la fama di Pavarotti e la qualità del cibo. Giudizi molto positivi sull’offerta turistica e sui servizi per chi ama la vacanza su quattro ruote. “Chi sosta presso la nostra area situata a Vaciglio, in via Collegarola, arriva già con molte informazioni su Modena e dintorni, ma è chiaro che spesso viene chiesto il consiglio di chi vive sul territorio. Su tutti spicca l’interesse per la Ferrari, seguono Luciano Pavarotti e il buon cibo, a cui né gli italiani né gli stranieri vogliono mai rinunciare” dichiara Norina Alberti presidente del Camper Club Mutina.

Servizi

Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

Come si arriva

Uscire dalla A1 a Modena Sud e proseguire in direzione della città. Superato S. Damaso, dopo circa 2 km si incontra il distribuotre di metano, girare quindi a sinistra in strada Collegarola. L’area attrezzata è dopo i campi da rugby.

Indirizzo

Strada Collegarola 76/a,  Modena
Tel. 0594 557043 – Cell. 335 427561
camperclub.mutina@tiscali.it
www.camperclubmutina.it

Articoli Correlati