Natale sul lago coi Mercatini di Arco e Riva del Garda
Sulle rive del Lago di Garda la magia raddoppia!
Dal 15 novembre al 6 gennaio, i due borghi dell’Alto Garda, Arco e Riva del Garda, ospitano due mercatini di Natale dalle atmosfere tipiche, arricchiti da molti eventi e tanti intrattenimenti.
Artisti di strada allieteranno le giornate, esibendosi nei lori tipici show in ogni angolo dei mercatini, e le mascotte Orso Pom, Renna Lana, Elfa Smemorina faranno amicizia con i bambini e creeranno le decorazioni natalizie per addobbare l’albero e la casa. Il passato farà capolino nel mondo moderno grazie alla rievocazione di danze, balli e passeggiate da parte di gruppi dai tipici abiti del periodo asburgico e grazie alla ripresa di lavori manuali come costruzione di ceste, lavorazione e cardatura del feltro, lavorazione del rame.
Il Capodanno dei Bambini
Ad Arco, l’attenzione è puntata sul divertimento dei bimbi che, partendo da Piazzale Segantini, potranno passeggiare tra le casette sulla sella di dolcissimi asinelli, oppure scoprire il mondo degli animali in una stalla natalizia. Ma l’appuntamento più atteso è quello del 30 dicembre con il Capodanno dei Bambini: laboratori, spettacoli di strada, balli di gruppo, e la compagnia delle mascotte Orso Pom, Renna Lana ed Elfa Smemorina.
Prodotti tipici
Nelle tipiche casette in legno di Arco, i visitatori potranno acquistare prodotti e piatti tipici, oggettistica natalizia personalizzabile, gioielli, sciarpe, berretti e tanto altro, mentre a Riva del Garda il Mercatino Natalizio Di Gusto in Gusto si snoda, nel centro storico, attraverso 20 casette tutte dedicate all’enogastronomia trentina, ognuna con una selezione di birre o vini trentini e un Trento DOC.
Non solo gusto…
Tra una degustazione di vino e un assaggio di salumi e formaggi si scopre il gusto del territorio, mentre le tazze fumanti di vin brûlé e cioccolata calda aggiungono sapore al Natale. Non solo! Ad Arco il 7 dicembre alle 21.30 ci sarà lo scoppiettante spettacolo pirotecnico e a Riva del Garda si potrà pattinare sul ghiaccio e passare il Capodanno nella suggestiva atmosfera del mercatino che rimarrà aperto fino alle ore 03.00.
Black Christmas
E prima che “l’Epifania tutte le feste porti via” dal 3 al 6 gennaio la vivace atmosfera dei mercatini di Arco sarà allietata da uno speciale regalo: ogni bancarella proporrà almeno un prodotto scontato al 50% e altre interessanti offerte e sconti.
Info per Arco: Il mercatino si svolge nelle piazze del centro storico.
Facebook.com/mercatinodinataleadarco/
Instagram.com/mercatininatalearco/
Info per Riva del Garda: Il mercatino si svolge nella Piazza Garibaldi e nella Piazza Battisti.
Mercatininatalerivadelgarda.it
Facebook.com/mercatinIdinataledigustoingusto/
Instagram.com/mercatininataledigustoingusto/
Sosta Area sosta camper: A Torbole: https://www.camperstoptorbole.com/it