museo scopriminiera

Alla scoperta della nascita delle Alpi

Torna il Sudtirol Jazzfestival Altoadige

Comments (0) News Turismo

Mille avventure per un’unica meta: la Carinzia

Carinzia

Finalmente è arrivata l’ora di pensare alle vacanze estive di tutta la famiglia. Mamme e papà sono pronti a voler soddisfare i desideri dei loro bambini, per fargli passare giorni indimenticabili di pieno divertimento. Ma non devono certo dimenticare anche al loro di benessere, per non rischiare di tornare più stressati di prima. Per questo la Carinzia è la meta ideale per le vacanze in famiglia con bambini. La regione più meridionale e soleggiata d’Austria offre infatti tante proposte per le vacanze con i bambini, ma che assicurano divertimento anche per i più grandi. Ideale per una vacanza Trebesing, il paese dei bambini dove tutto è fatto a loro misura, a partire dai confortevoli hotel. Per non dimenticare il parco avventure Alpe di Heidi, dove si verrà trasportati nel magico mondo del famoso cartone animato. Si diventerà cercatori di pietre preziose invece al “Granatium” e minatori nei i parchi divertimento “Terra Mystica” e “Terra Montana”. E per finire, giù a tutta velocità lungo lo scivolo coperto più alto d’Europa (120 metri) la nuova torre panoramica Pyramidenkogel che domina il Wörthersee.

Benvenuti a Trebesing, il paese dei bambini!

In una posizione ben soleggiata, che unisce un clima ideale alla tranquillità della campagna, Trebesing è un vero e proprio paese fatto su misura per i bambini. Questa splendida cittadina sorge nel cuore della Carinzia, in un paesaggio idilliaco, a pochi chilometri dal Lago Millstättersee, dove i più piccoli potranno divertirsi in diverse attività sulle sue spiagge. Il soggiorno di grandi e piccini sarà davvero indimenticabile presso gli hotel Europas 1. Baby- und Kinderhotel e Babydorf Trebesing, dove l’atmosfera familiare metterà subito tutti a proprio agio. Imperdibile sarà un’escursione sul “Sentiero delle Fiabe”: poco distante da Trebesing, si camminerà lungo un percorso di circa 3 km che si sviluppa all’interno di un magnifico bosco. Qui tante e favolose attrazioni aspettano le famiglie tra cui uno dei ponti sospesi più lunghi delle Alpi (175 m) e i simpatici draghi con cui giocare, senza dimenticare aree giochi, un recinto con cervi, punti di ristoro e altro ancora. A incorniciare tutto magnifici panorami che si spingono da Gmünd fino al Lago Millstättersee. Il “Sentiero delle Fiabe” è aperto fino a metà settembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 16.30 (su richiesta in caso di maltempo).
Per informazioni: www.babyhotel.euwww.babydorf.atwww.familiental.com

città di Trebesing

Una giornata sulle montagne con Heidi e Peter

Tutti conosciamo la storia della bambina cresciuta con il nonno sulle cime dei monti! In Carinzia si trova il parco avventure Alpe di Heidi, interamente dedicato a questa bellissima storia amata da grandi e piccini. Lungo il sentiero che lo attraversa si potranno incontrare oltre 100 personaggi del cartone animato “Heidi” coinvolti nelle loro divertenti avventure. Aperto fino al 26/10/16, prevede ingresso gratuito per i possessori della tessera Kärnten Card. Diversamente,
ingresso adulti 8,00 Euro, bambini dai 3 ai 14 anni 4,00 Euro. Ingresso gratuito per i piccoli sotto i due anni.
Per informazioni: www.heidialm.at

parco avventure Alpe di Heidi

“Granatium”, alla ricerca della pietra dell’amore della Carinzia

Il “Granatium“ si trova nel centro di Radenthein, cittadina a pochi chilometri dal bellissimo lago Millstattersee. Meta ideale per le famiglie, offre un’esperienza davvero fuori del comune, incentrata sul mondo delle gemme e in particolare al granato, detto anche “Pietra dell’amore e della passione”, tipico di queste zone. Oltre alla più grande gemma europea di Granato (150 kg), si potranno ammirare Granati provenienti da tutto il mondo e scoprire interessanti reperti del Granato di Nockberge, noto per essere stato utilizzato nei tempi antichi come rimedio naturale per i suoi presunti benefici. Nella “Sala dei Granati” si potranno ammirare inoltre migliaia di luminosissime pietre rosse della Carinzia. Si accederà poi a una galleria, dove si camminerà immersi in un’atmosfera unica alla scoperta dei segreti del sottosuolo. A seguire la parte più divertente, ovvero una zona adibita a veri e propri scavi. Qui infatti muniti di attrezzi particolari, si potrà andare alla ricerca dei minerali. Disponibili su richiesta visite guidate in italiano. (www.granatium.at/it)

Granatium

Piccoli minatori a Terra Mystica e Terra Montana

A Bad Bleiberg, nella zona turistica di Villach, i bambini più temerari potranno essere minatori per un giorno! Antica terra di minatori, offre ai suoi piccoli visitatori la possibilità di scoprire i segreti del sottosuolo visitando i parchi divertimento “Terra Mystica” e “Terra Montana”. Guide esperte accompagneranno i gruppi alla scoperta di cunicoli e labirinti sotterranei, per illustrare i segreti e la pericolosità del lavoro in miniera. Dopo aver indossato pantaloni, giacca ed elmetto, uno scivolo da minatore lungo ben 68 m (il più lungo d’Europa) condurrà i turisti nel mondo sotterraneo di Bad Bleiberg (www.terra-mystica.at)

parco divertimenti Terra Mystica

Lago Wörthersee: 120 metri di scivolo dalla torre panoramica Pyramidenkogel

In alto, sopra il Wörthersee, svetta la nuova torre panoramica Pyramidenkogel. La torre offre un indimenticabile panorama a 360° su tutta la Carinzia e anche oltre i suoi confini. La salita con l’ascensore panoramico regala già vedute meravigliose, ma i più sportivi possono conquistare la torre salendo a piedi 441 scalini. Per i bambini alti almeno 130 cm, la torre è una sfida avventurosa e divertente, con lo scivolo coperto più alto d’Europa (120 metri). Si sfreccia a valle superando 52 metri di dislivello e si riparte verso nuove avventure. È sorprendente vedere quanti adulti ritornano bambini qui!
Per informazioni: www.woerthersee.com

Lago Wörthersee

Lascia un commento