laika 15/7 15/8

Faita Trentino | Inverno in Trentino

INVERNO IN TRENTINO

Il Trentino è in tutte le stagioni un luogo dove la vacanza può esser declinata secondo le preferenze di ogni viaggiatore, da chi ama l’outdoor a chi preferisce un approccio gastronomico e culturale.

In inverno diventa il paradiso per tutti gli sciatori che aspettano le prime nevicate per raggiungere uno dei numerosi comprensori di cui è ricca la regione. Anche in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, la montagna è destinazione dalle mille ricchezze e sfaccettature, perché montagna non è solo sci da discesa, ma ambiente da sfruttare per tante attività all’aria aperta che non necessitano per forza di impianti di risalita: dallo sci di fondo alle ciaspole, dallo slittino al pattinaggio, la scelta è davvero molto ampia.

E per quanto riguarda l’alloggio, il campeggio rimane una scelta sicura. Chi organizza e tutela le numerose strutture ricettive sparse nel territorio è FAITA Trentino, l’associazione di rappresentanza regionale della FAITA, Federazione Nazionale che opera da più di 50 anni e associa quasi tutte le imprese italiane di questo particolare settore turistico.

La FAITA è impegnata nel dialogo con le amministrazioni, nell’offrire consulenze ma soprattutto nel promuovere la diffusione e lo sviluppo del turismo en-plein-air, assistendo e supportando la crescita degli operatori. Sul sito promozionale www.trentinocamping.it, i campeggi aderenti (circa una sessantina) hanno ognuno una scheda descrittiva che riporta i contatti, le principali informazioni, i prezzi e il materiale fotografico o video per poter avere subito una panoramica della struttura. Il sito offre una ricerca per zone e tante idee per scoprire il territorio.

Il fatto che il campeggio sia una scelta sicura è dimostrato dal successo della passata stagione estiva. I protocolli di sicurezza attivati hanno funzionato e sono stati confermati anche per le strutture che aprono per la stagione invernale e con ogni probabilità saranno validi anche per il resto dell’anno. Così le nostre vacanze con il camper saranno all’insegna della sicurezza. Come essere a casa.

Una ventina di camping aperti anche durate la stagione invernale, situati in diverse valli del Trentino, compatibilmente con le disposizioni relative agli spostamenti come da decreti ministeriali, VI ASPETTANO.

Riassapora i profumi e i silenzi della montagna, ascolta i morbidi suoni del bosco innevato ed immergiti nella natura integra e pura del Trentino, noi ti accompagneremo alla scoperta di queste emozioni indimenticabili.

 

W: trentinocamping.it; visittrentino.info

Articoli Correlati