shutterstock_32698063

Bau bau mare!

corvatsch

Engadina, le cime bianche dell’estate

Comments (0) Austria, Europa, News Turismo, Viaggi

Erlebnis CARD per scoprire la Carinzia

VIILLACH CARDPer tutti gli ospiti della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach un’occasione imperdibile per scoprire divertendosi e in piena libertà tutte le bellezze di questa regione della Carinzia: da maggio a ottobre sarà infatti a disposizione l’Erlebnis CARD tramite cui si avrà la possibilità di scegliere ogni giorno tra un’ampia offerta di iniziative e attività all’aria aperta.

 

Con l’arrivo della tanto attesa bella stagione, la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, a sud della Carinzia, presenta un’offerta davvero unica, che permette di scoprire tutte le sue bellezze scegliendo tra centinaia di attività e iniziative per tutte le richieste. Stiamo parlando della nuova tessera Erlebnis CARD disponibile per tutti coloro che decideranno di passare le proprie vacanze in questo piccolo paradiso austriaco. Valida dal 2 maggio al 31 ottobre 2016, mette a disposizione per gli ospiti oltre 600 offerte e iniziative tra sport, natura e cultura. In omaggio gratuito a tutti coloro che soggiornano presso le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa, la tessera Erlebnis CARD prevede tre grandi programmi tematici: MAIRAD (maggio in bici), SOMMERAKTIV (estate attiva) e HERBSTGENUSS (delizie d’autunno).

Villach_lago di Faak

ESPERIENZE SENZA FRONTIERE SU DUE RUOTE

Nella zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach durante il mese di maggio tutto ruota intorno alla bicicletta. Si può pedalare in tutta sicurezza e piena libertà lungo le splendide piste ciclabili che si snodano lungo dolci colline attraversando un pittoresco paesaggio punteggiato da campi fioriti e laghi azzurri con il oro lidi balneari già aperti. Qui sarà davvero bellissimo fermarsi e sostare per riposarsi sotto i caldi raggi del sole, oppure osare un coraggioso tuffo nell’acqua ancora fresca (occorre aspettare l’estate per trovare temperature fino ai 28°!). Un’esperienza speciale sono le gite in bicicletta verso sud, ottima occasione per visitare le nazioni confinanti con la Carinzia. Uno degli itinerari più belli è sicuramente quello che parte da Tarvisio, a pochi chilometri da Villach, e raggiunge il lago di Ossiach. Un bus privato, con a bordo un “Radbutler” (il maggiordomo ciclistico di Villach che fornisce assistenza ai cicloturisti) porta gli ospiti oltre il confine. Da qui si segue pedalando il vecchio tracciato ferroviario della “Pontebbana”, dall’Italia, e si ritorna in Austria costeggiando i fiumi Gailitz (Silizza), Gail e Drava. Infine, passando ai piedi del castello di Landskron, si raggiunge la sponda occidentale del lago. Da maggio 2016 si potrà andare in bicicletta anche da Kranjska Gora (Slovenia) fino al Lago di Faak. Gli ospiti vengono accompagnati con il bus ciclistico (Radbus) in Slovenia, da dove, a seconda della propria preparazione, possono ritornare al punto di partenza valicando la catena delle Caravanche oppure più tranquillamente passando per Tarvisio.

VILLACH

A TU PER TU CON I CAMOSCI

Per gli amanti della natura, della montagna e dell’escursionismo, imperdibile è l’escursione nel Parco Naturale del Monte Dobratsch dove si possono osservare gli animali nel proprio habitat: un’avventura indimenticabile ideale per tutta la famiglia. Ci si ritrova al parcheggio Rosstratten da dove poi si parte al mattino presto accompagnati da un guardaparco. Si prosegue attraversando il vasto altopiano sommitale del monte di Villach per raggiungere la nuovissima piattaforma panoramica “Gams- und Gipfelblick”, da dove si gode un panorama mozzafiato che spazia dagli Alti Tauri alle Alpi Giulie. Una volta qui, non resta che alzare lo sguardo verso il cielo e ammirare il leggiadro volteggiare delle aquile reali. Ma non solo, con un po’ di fortuna si potranno avvistare il gallo cedrone, il gallo forcello e anche alcuni esemplari di camosci. La discesa passa infine lungo il sentiero geologico fino alla capanna 10er-Haus dove è possibile avere informazioni e curiosità sul parco naturale, oltre che gustare con un buon bicchiere di vino o di succo di mele del parco.

QUANDO IL SILENZIO REGNA SUL LAGO

Villach_lagoIl Lago di Faak con le sue acque color turchese e l’idillica isoletta è uno dei luoghi più belli della zona. Quando sulle sponde regna il silenzio, questo bellissimo lago sprigiona un fascino davvero unico: le canoe scivolano silenziose sull’acqua ferma e offrono l’occasione di scoprire il paesaggio incorniciato da possenti montagne; l’aria è solcata dai voli delle libellule, nell’acqua guizzano lucci e carpe che accompagnano le imbarcazioni mentre si pagaia esplorando il sinuoso sentiero che si snoda tra i canneti. Le escursioni in canoa possono essere fatte individualmente o accompagnati dalle guide del Kajak Center Faaker See, un’esperienza davvero suggestiva. Il programma estivo comprende corsi di kajak e stand-up paddling sia sul lago di Faak, sia sul lago di Ossiach.

ESPERIENZE CON TUTTI I SENSI

La nuova tessera Erlebnis CARD della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach offre un programma molto vario sia per gli adulti che per tutta la famiglia. Per i bambini una delle esperienze più curiose e indimenticabili è sicuramente la giornata nel bosco: a piedi nudi o con gli occhi bendati, i bambini imparano a scoprire la natura che li circonda non solo con la vista ma anche con l’olfatto, l’udito, il tatto e il gusto. Un modo unico attraverso il quale si scoprirà un nuovo, affascinante mondo.
Chi lo desidera, può caricare sulla stessa tessera anche i servizi della Kärnten Card, relativa a tutta la Carinzia, assicurandosi così libero accesso anche a oltre 100 mete turistiche in tutta la Carinzia. La Kärnten Card (disponibile a partire da 37,00 Euro per adulti e 17,00 Euro per bambini), è valida dal 10 aprile al 26 ottobre 2016 per un periodo di una, due o cinque settimane.

Villach Tourismus

Per informazioni: www.region-villach.at

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *