Panorama di Mainau

Baden-Württemberg: il fascino dell’inverno

lbero di Natale di Gubbio da record

Gubbio da record: l’Albero di Natale più grande del...

Comments (0) News Turismo, Valle d'Aosta

Courmayeur: programma ed eventi per le vacanze di Natale in quota

Courmayeur augura un felice Natale e buone feste regalando a tutti sorprese ed eventi imperdibili.

Courmayeur panoramica

La stagione invernale è appena iniziata, non è passata neanche una settimana da Welcome Winter 2018, e Courmayeur è pronta ad augurare un buon Natale e a regalare a tutti sorprese ed eventi imperdibili. La stagione invernale 2017/2018 si apre con una cornice davvero magica resa possibile dalle abbondanti nevicate che hanno imbiancato il paese e che hanno preparato le piste ad accogliere i tanti turisti che sceglieranno Courmayeur come meta per le loro vacanze.Ma Courmayeur non è solo neve e sci, infatti come da tradizione si rinnova l’appuntamento alla Vigilia di Natale con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. Il 24 Dicembre presso la Maserati Mountain Lounge dalle ore 17:00, i bambini aspetteranno l’arrivo dello spazzacamino più famoso di Courmayeur scrivendo le loro letterine per Rhémy e con animazioni a cura di Palinodie. A partire dalle 17.30 la sua storia sarà raccontata tramite illustrazioni dell’artista visivo Cosimo Miorelli e finalmente alle 17:45, Rhémy de Noel farà il suo arrivo per accendere la Lanterna simbolo del Natale.

Rhémy de Noël

Rhémy de Noël

Per concludere il 2017 festeggiando l’arrivo del nuovo anno, Courmayeur invita al suo Capodanno #iolofaccioacourmayeur presso la Maserati Mountain Lounge, dalle ore 23:00 alle ore 01:00 del 31 Dicembre 2017. Musica, video ed intrattenimento saranno i protagonisti di una nottata di festeggiamenti, con dj set a cura di Flavio Muscle Romaniello powered by Radio Monte Carlo.

Il 28 dicembre 2017 QC Terme ripropone la seconda edizione di “D’O EAT ITS PEAK”, esperienza gourmet firmata Davide Oldani, uno degli chef stellati più desiderati del momento e ideatore della “cucina pop”, nata dal desiderio di amalgamare l’essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione. La cena si terrà presso il ristorante QC Termemontebianco, per l’occasione lo chef proporrà un menu esclusivo e raffinato miscelando sapori ispirati all’atmosfera di benessere tipica del luogo. Rimanendo in ambito food, l’offerta di Courmayeur si amplia anche per tutti coloro che amano andare in alta quota per godere del panorama e allo stesso tempo delle prelibatezze uniche: ha infatti da poco inaugurato la Langosteria, primo fish bar ad alta quota al Super G.

Courmayeur scorci

Lo sport è uno dei protagonisti della stagione invernale 2018 di Courmayeur: tornano i Golden Skate Awards -Gran Galà del Ghiaccio: Venerdì 29 Dicembre alle ore 18.00 presso il Courmayeur Mountain Sport Center; un’occasione unica per assistere alle esibizioni di grandi campioni del pattinaggio come Carolina Kostner, Stéphane Lambiel e Elizaveta Tuktamyseva che si esibiranno in uno spettacolo sul ghiaccio accompagnati dalla cornice musicale del Coro Gospel Sunshine e da Sergio Sylvestre che canteranno i loro grandi successi, oltre a famosi brani natalizi così da creare un’atmosfera di festa unica nel suo genere. La serata sarà presentata da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta.

Per ulteriori informazioni: www.courmayeurmontblanc.it

  • Capodanno
    Capodanno
  • Carolina Kostner
    Carolina Kostner
  • Courmayeur inverno
    Courmayeur inverno
  • Courmayeur particolari
    Courmayeur particolari
  • Monte Bianco
    Monte Bianco
  • Welcome Winter 2018 Giuseppe Di Mauro
    Welcome Winter 2018 Giuseppe Di Mauro

Lascia un commento