Si dice che il viaggio inizia con la partenza e non quando si giunge alla meta. Un detto che diventa vera esperienza a bordo delle navi di Corsica Sardinia Ferries. Dimenticate, dunque, l’idea di semplice “trasporto” da un porto a un altro porto, di un tempo sospeso tra due luoghi, da trascorrere il più in fretta possibile. Le iconiche navi gialle di Corsica Sardinia Ferries vi aspettano a bordo per rendere il viaggio un momento di cui godere attraverso esperienze appositamente pensate perché il tempo della navigazione sia una parte integrante della vostra vacanza!
Cucina di bordo
Quando si è in viaggio per raggiungere la destinazione, il momento dei pasti rischia di essere trascurato o ridotto a un frettoloso momento. Negli ampi saloni delle navi gialle, con lo sguardo sull’orizzonte blu, possiamo dedicare al pranzo o alla cena l’attenzione che il nostro palato desidera: a bordo, la brigata di chef addetta ai pasti è infatti stata istruita da uno chef stellato.
Menu stellato
Filippo Chiappini Dattilo, chef insignito di due stelle Michelin, viaggia sulle navi Corsica Sardinia Ferries per dare personalmente il suo contributo in tutte le cucine: l’ottica non è solo quella della formazione ma anche della cura dei menu e della creazione di nuovi piatti, della valorizzazione delle materie prime e dell’utilizzo di prodotti freschi, stagionali e di provenienza locale, l’utilizzo di tecniche che riducono gli sprechi. Accanto alle ricette della tradizione e ai piatti che rendono omaggio a Corsica e Sardegna, i viaggiatori troveranno proposte innovative pensate in linea con i valori di Qualità e Sostenibilità rintracciabili in tutta la filosofia di bordo.
Sul mare e per il mare
Solcando le onde ogni giorno con le sue navi, Corsica Sardinia Ferries è particolarmente attenta ai valori della sostenibilità ambientale. Per questo mette in atto strategie mirate per ridurre l’impatto che un viaggio può comportare. A bordo, anche le accortezze più piccole contribuiscono a preservare la natura, dalla raccolta differenziata all’utilizzo di un biglietto elettronico. Se volete conoscere le iniziative dedicate, cliccate qui e qui.
Pronti a partire
Se la vostra meta è la Corsica oppure la Sardegna, le navi gialle vi aspettano nei porti italiani di Savona, Livorno e Piombino per accompagnarvi a destinazione. Dal 2025 salirete a bordo esclusivamente di navi di classe mega, caratterizzate da molta luce e spazi aperti, più confortevoli e accoglienti.
Tra i servizi di cui potete usufruire ci sono:
- Accoglienza pet-friendly per gli Amici a 4 zampe, con servizi e cabine dedicate
- Accoglienza speciale per i Bambini, con sale giochi realizzate in collaborazione con PLAY MART, accessori e pasti che rispondono ai loro gusti
- Cabine private, interne ed esterne, a uso esclusivo, dotate della biancheria necessaria al viaggio
- Prenotazioni sul sito corsica-ferries.it, con opzioni e servizi prenotabili con pochi click
- App Corsica Sardinia Ferries, per avere notifiche in tempo reale e la carta d’imbarco digitale
- Corsica Club, un programma che premia la fedeltà dei passeggeri e che permette di accumulare punti, sconti e vantaggi.