Karwendel

Dolce autunno in Austria

Comments (0) News Turismo, Valle d'Aosta

Cogne, tra sport e tradizione

Con la Festa della Neve, il 7 dicembre, si è dato il via ufficialmente alla stagione invernale a Cogne

Il pacchetto speciale “Cogne tra Sport e Tradizione” permette di vivere da vicino due eventi di grandi atmosfere e suggestioni, la Fiera di Sant’Orso ad Aosta, il 30 e 31 gennaio, e in contemporanea la tre giorni della MarciaGranParadiso.

Nella Valle di Cogne l’atmosfera del Natale è particolarmente suggestiva, così come le tradizioni tipiche di un territorio che ha saputo mantenere negli anni la sua genuinità.

Piccoli borghi dai tetti e vicoli innevati e illuminati dalle luci di festa avvicinano ancora di più alla magia del Natale e delle feste di fine anno.

Un appuntamento fisso da non perdere per salutare l’anno appena trascorso è la fiaccolata tradizionale del 31 dicembre fra le vie di Lillaz, nel tardo pomeriggio, con un tour del borgo e golose degustazioni.

Alla sera si festeggia il Capodanno nella piazza in centro a Cogne con musica e divertimento per tutti.

A metà febbraio 2020 toccherà a Cogne, oltre a La Thuile, Pila e Aosta, ospitare una delle tappe delle Alpiniadi invernali, le tradizionali Olimpiadi degli Alpini che si svolgono ogni quattro anni in alcune località delle nostre Alpi.

Il 29 febbraio si festeggia il Carnevale tutti in maschera sulle piste, con musica e degustazioni in piazza.

Dal 5 al 13 marzo grande appuntamento per tutti gli appassionati degli sci stretti con i Mondiali Master di Sci di Fondo che attirano oltre 850 atleti provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni:

Area di sosta camper

www.cogneturismo.it
Tel. 0165.4835
Fax 0165.74050
E-mail info@cogneturismo.it

Lascia un commento