Weihnachtliche illumination auf dem Schlossplatz

Natale di Luce e mercatini nel Baden-Württemberg

Natale Camping Vidor

Dicembre al Camping Vidor conviene ed è bellissimo!

Comments (0) Austria, News Turismo

Carinzia: inverno in famiglia

Quando i fiocchi di neve danzano fitti nell’aria cadendo dalle cime dei monti fino al fondo valle e la Carinzia si avvolge di un morbido manto bianco giunge il momento per grandi e piccini di trascorrere un inverno da favola fatto di momenti indimenticabili.




Nel Land più meridionale d’Austria le famiglie trovano tutto quello che i loro bambini possono chiedere: piste ampie, sicure e sempre innevate, maestri qualificati e tanto divertimento. Ma non solo, spazio anche alla scoperta della natura e, perché no, a un tuffo in piscina. A incorniciare il tutto la magica atmosfera degli immancabili mercatini di Natale. L’inverno in Carinzia è davvero tutto da scoprire.

Imparare a sciare con Heidi e Peter

La tranquillità del resort alpino Heidi Alm al monte Falkert rende questo posto perfetto per famiglie. I famosi personaggi dei cartoni animati di Heidi rendono facile imparare, ma soprattutto giocare, nella neve. Hotel e scuola di sci per bambini, Heidi Alm Skipark, qui tutto ruota intorno ai grandi desideri dei più piccoli! I giovani sciatori si potranno divertire scivolando su piste larghe e sicure, accompagnati da maestri esperti e preparati. Per informazioni: www.heidialm.at

Divertimento sul Monte Katschberg


La zona turistica del Katschberg è perfettamente attrezzata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Mentre i genitori si gustano il piacere di sciare su 70 chilometri di piste in perfette condizioni, totalmente coperte da impianti d’innevamento, i bambini si possono divertire presso il Katschi’s Kinderwelt. Si tratta di una pista totalmente riservata a loro, chiusa e ben delimitata, con divertenti personaggi a grandezza naturale. Quando i piccoli sciatori sentono il bisogno di fare una pausa, possono usufruire degli appositi padiglioni riscaldati.
Per informazioni: www.katschberg.at

Nassfeld/Pramollo: sorprendentemente facile!


A Nassfeld/Pramollo su ogni pista vi attende una nuova sorpresa, in particolare per i ragazzi. Qui è difficile annoiarsi nelle aree funpark e sulle piste a cunette. Sui tracciati Speed & Ski-Movie ognuno può mettere alla prova la propria abilità, e grazie alla connessione W-Lan gratuita in tutta la zona sciistica, gli amici possono essere aggiornati dei propri risultati e progressi in tempo reale. 30 moderni impianti di risalita facilitano l’accesso a questo paradiso dello sci con 110 chilometri di piste. Chi cerca esperienze speciali le trova sulla pista “The Snake” che si snoda per settecento metri attraverso un idillico bosco, tra cunette, salti e curve paraboliche. Per informazioni: www.nassfeld.at

Il Nocky Flitzer sfreccia anche d’inverno


13 curve paraboliche, 15 cunette e 3 curve ad anello, il Nocky Flitzer, lo spettacolare ottovolante alpino al passo Turracher Höhe, regala esperienze che mettono letteralmente le ali. Anche d’inverno si ha la possibilità di sfrecciare a valle per una lunghezza di 1600 metri. Questa divertente avventura invernale è accessibile a tutti poiché si raggiunge salendo direttamente in cabinovia fino al punto di partenza. Inoltre, la zona sciistica del passo Turracher Höhe riempie d’entusiasmo tutti i giovani grazie alla migliore offerta “Fun-Mountain” in Austria: Kidsslope, Snowpark, Funslope, Funcross e Familyline.
Per informazioni: www.turracherhoehe.at

Bad Kleinkirchheim, paradiso delle terme e zona sciistica per famiglie


Bad Kleinkirchheim conquista gli sciatori, anche i più piccoli, con le sue ampie e belle piste. Oltre 100 chilometri di tracciati in perfette condizioni attendono le famiglie, e sono comodamente raggiungibili attraverso 24 impianti di risalita. Dopo il divertimento sulla neve, immancabile il momento di relax in una delle due terme della zona: il tempio del wellness alpino Thermal Römerbad, con 13 saune a tema e un’area di 12.000 metri quadrati, e le rinnovate terme per famiglie di St. Kathrein, con la loro superficie d’acqua termale più grande della Carinzia. Qui, un’attrazione da non perdere è lo scivolo acquatico indoor lungo 86 metri, il più lungo della Carinzia. www.badkleinkirchheim.com

La favola del Parco Naturale del Dobratsch


Con il programma “Dobratsch Unplugged”, si possono vivere momenti favolosi direttamente all’interno dell’omonimo Parco Naturale della zona turistica di Villach. Ci si può immergere nella natura, ad esempio, con un’escursione guidata notturna, senza luce artificiale ma camminando solo con lampade d’epoca, per raggiungere la locanda Hundsmarhof, dove ascoltare antiche ed emozionanti storie comodamente seduti intorno al fuoco. I “Momenti magici” in mezzo al paesaggio invernale incontaminato della Carinzia sono impossibili da dimenticare. Questo ed altri programmi “Natur-Aktiv” si possono prenotare on-line: www.kaernten.at.

Momenti di raccoglimento natalizio


L’Avvento in Carinzia porta con sé un’atmosfera che riscalda il cuore: la neve luccica, illuminata dalle mille luci dei mercatini di Natale allestiti nelle città, in riva ai laghi e persino in quota sulle montagne. Mentre Klagenfurt prepara l’ambiente fiabesco di uno dei mercatini di Natale più belli di tutta l’Alpe Adria per un inizio di stagione al sapore di vin brulé (“Glühwein-Opening”), a Velden l’Avvento regala momenti di benessere dedicati a grandi e piccini trasformando il paese nella “Città degli angeli” e la riva del lago Wörthersee in un mondo incantato di stelle luminose con una corona d’Avvento che galleggia sull’acqua. Chi ama le atmosfere intime e raccolte apprezzerà senza dubbio il mercatino “Stille Advent” nel piccolo villaggio Pörtschach, famoso per le casette distribuite sul lungolago. Mentre sulla sponda meridionale del lago vi aspetta il romantico mercatino della penisola di Maria Wörth. Le atmosfere d’Avvento si respirano sopra le nuvole dalla torre panoramica Pyramidenkogel, simbolo della zona turistica del Wörthersee. Con i suoi 100 metri d’altezza, la torre è visibile da lontano e illumina il cielo con una luce speciale. Anche Villach nel periodo dell’Avvento cambia il suo volto mostrando una veste natalizia fatta di luci, profumi e sapori; i vicoli del centro si animano con concerti e attrazioni per grandi e piccini, mentre il mercatino offre tanti prodotti locali. Ultimo, ma non meno suggestivo, il Sentiero dell’Avvento sul Katschberg.

 

Dalla stagione invernale 2018/2019, per la prima volta, è disponibile la Winter Kärnten Card che permette di accedere gratuitamente a diverse attrazioni, come alla torre panoramica Pyramidenkogel, oppure di scoprire il territorio con divertenti escursioni guidate con le ciaspole. Prevede anche una versione speciale per l’Avvento con validità di tre giorni all’attivazione. Info: winter.kaerntencard.at

E non è tutto: il soleggiato meridione d’Austria ha in serbo ancora tante altre avventure invernali. Emozionanti gite con le ciaspole per osservare gli animali selvatici (occasioni perfette per ragazzi e ragazze amanti della natura), frizzanti discese con la slitta, pattinaggio su ghiaccio, realizzazione di pupazzi di neve o preparazione dei dolci di Natale al forno. Qui ognuno potrà conservare ricordi sfavillanti dei momenti trascorsi in Carinzia rivivendo il dolce sapore dell’infanzia.
Per informazioni: www.carinzia.at

Lascia un commento