1 Lonato - Fiori nella Rocca1 Lonato - Fiori nella Rocca

Fiori nella Rocca. Mostra mercato di piante rare

Cantine a Nord Ovest 1

Cantine a Nord Ovest

Comments (0) News Turismo

Aria di primavera sulle Dolomiti di Sesto

Aria di primavera sulla neve per grandi e bambini
Sentiero didattico con le renne, romanticherie sugli sci e tintarella di montagna

Dolomiti di Sesto

Le belle giornate che hanno caratterizzato il mese di gennaio fanno pensare ad una primavera precoce e sulle Dolomiti di Sesto gli appuntamenti per divertirsi non mancano con gli impianti della Sextner Dolomiten aperti fino al 3 aprile 2016 con piste in perfette condizioni. Pupazzi di neve giganti e il sentiero delle renne per i bambini, piste dedicate allo sci alpinismo e abbronzatura assicurata al rifugio per coppie affiatate.

Aria di Carnevale che non passa mai, perché sulle Dolomiti di Sesto i bambini trovano allegria e iniziative fatte su misura. Sulla Croda Rossa la famiglia di grossi pupazzi di neve alti 10 metri accoglie i piccoli sciatori pronti per la pista di slittino lunga 5 km raggiungibile con la cabinovia a sei posti Croda Rossa. Il sentiero didattico “Renna Rudi”porta alla mandria di renne delle Alpi unica in Italia, assieme alla guidai bimbi danno da mangiare agli animali. Le piste di snow-tubing sul Monte Baranci promettono discese in gommone a tutta velocità e chi vuole mettersi alla prova può tentare il Kid Ski-Cross, specialità freestyle dove più sciatori percorrono affiancati un tracciato, superando difficoltà come ostacoli come curve, salti, tratti pianeggianti e traverse. Sulla neve del Monte Elmo si festeggia domenica 13 marzo 2016 il primo party di primavera: si chiama “Febbre Primaverile”, musica dal vivo in tutti rifugi con cucina tipica sudtirolese e balli sulle terrazze in alta quota.

Lo sport di tendenza quest’anno è lo sci alpinismo …di coppia. Quale migliore sfida per  partner affiatati sulla neve di San Valentino aspettando l’arrivo della primavera? Grazie agli impianti della Sextner Dolomiten in Val Comelico (in Veneto) è aperto un tracciato per la risalita con le pelli in tutta sicurezza che da Padola arriva ai 2.000 m diCol d’la Tenda (durante il giorno dalle 8:30 alle 16:30). In cima, relax e buona cucina all’omonimo rifugio e in più, nelle giornate di sole, il terrazzo panoramico soddisfa gli occhi con la vista a 360° sulle vette dolomitiche del Comelico e regala lo sfizio della tintarella di montagna, seduti sulle sdraio, mano nella mano. Anche la discesa è organizzata in modo da essere vissuta in tranquillità in una pista adiacente, senza il disturbo degli altri sciatori.

Single con bimbo: dal 30/01 al 05/03/2016, 4 pernottamenti per mamma o papà e bambino. Hotel Orso Grigio, quattro stelle a San Candido (BZ), pacchetto a partire da € 516,00.

Relax totale per due: dal 13/02 al 12/03/2016, 7 pernottamenti, escursioni, 3 massaggi, una cena romantica. Sporthotel Tirol, quattro stelle a San Candido (BZ), a partire da € 772,00 a persona.

Sextner Dolomiten Spa
0474 710355 – info@s-dolomiten.com  www.s-dolomiten.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *