Sempre più “interconnessi” con NDS
Sempre più “interconnessi” con i prodotti di ultima generazione NDS. Da quasi due anni parte di Dometic Group, NDS è un’azienda con una forte identità ed esperienza trentennale nel campo dell’energia in mobilità, con una particolare attenzione alle novità tecnologiche contemporanee: il suo focus è la commercializzazione di soluzioni complete per l’energia in movimento dedicate ai veicoli ricreazionali, barche e CPV.
Negli ultimi anni NDS si è contemporaneamente concentrata sulla produzione di nuovi device elettronici e sulla realizzazione di un protocollo di comunicazione tra dispositivi chiamato N-BUS. Questo step ha portato NDS a livello di aziende ben più grandi e strutturate, rendendola un’eccellenza italiana nel suo settore. Con N-BUS, i dispositivi di nuova generazione NDS|Dometic possono essere controllati da unico Controller. È possibile scegliere sia il display BUS touch screen cablato (DTB01) da lasciare sempre montato nel camper, oppure è possibile utilizzare lo smartphone, se nella propria rete N-BUS è presente un dispositivo Bluetooth NDS (come Suncontrol2 versione Bluetooth).
Tra i dispositivi N-BUS ci sono le rivoluzionarie batteria litio Tempra, il caricabatterie DC-DC Power Service PSB (per una ricarica veloce in viaggio, fino 80 Ampere), il regolatore solare Sun Control 2 e, novità che sarà disponibile entro fine del 2023, l’inverter Smart-in con sistema di priorità IVT aggiornato al protocollo N-BUS.
Attraverso l’App NDS su smartphone, o il display, si possono controllare tutti i dispositivi connessi al sistema con un unico device, un modo semplice ed efficace per avere la situazione batterie sempre sotto controllo e anche per accendere e spegnere i vari dispositivi. Ma non finisce qui, perché il nuovo sistema NDS è ulteriormente ampliabile, è infatti possibile collegare anche dispositivi di altri brand purché abbiano il protocollo condiviso Ci-BUS.
W: ndsenergy.it