Dalla sede di Canale, in provincia di Cuneo, Officina del Caravan si occupa del settore dei veicoli ricreazionali da 42 anni e lo fa con esperienza e passione.
Tra i diversi servizi che offre c’è anche l’allestimento di veicoli per garantire una completa personalizzazione dei mezzi a seconda delle esigenze tecniche e di gusto della clientela e infatti recentemente si è occupata di un camper su cui ha deciso di collaudare un innovativo impianto GPL.
Il modello è un Rimor Europeo 78 su meccanica Ford Transit con 125 cv, 7,13 m di lunghezza con in più 80 cm di portamoto, e peso a pieno carico di 35 quintali. Acquistato nell’anno 2000, è dunque un mezzo che ha alle spalle diversi chilometri ed entusiasmanti esperienze: un mansardato con 6 posti viaggio e 7 posti letto, caratterizzato da doppia dinette e bagno con doccia separata, dotato di condizionatore Viesa Holiday IIIs, e veranda da 4 metri e 50 di Fiamma.
La sfida per Officina del Caravan è stata montare su questo Rimor un impianto ibrido gpl e gasolio, che funzionerà per un terzo a gasolio e per due terzi a gpl, una innovazione che permetterà al camper di avere maggiore potenza a fronte di una diminuzione di consumo (perché, anche se il consumo a litro è uguale, il gpl costa meno). E dunque di portare il suo equipaggio in giro per il mondo con un sensibile, e di sicuro gradito, risparmio.
Avete un mezzo che volete rinnovare oppure desiderate un progetto ad hoc per un mezzo che risponda alle vostre esigenze? Non vi resta che contattare il team di Officina del Caravan.
A: Officina del Caravan s.a.s. corso Valpone 133- 12043 Canale (CN)
T: 0173-968405
WhatsApp: 351 5165000
www.facebook.com/officinadelcaravancanalecn