Azienda toscana con più di 40 anni di attività, O.M.A. è specializzata nel settore delle sospensioni per camper e veicoli speciali e offre un servizio caratterizzato da grande professionalità, tagliato sulle specifiche esigenze della clientela e sempre con occhio al comfort e alla sicurezza della guida.
Lo sviluppo e la produzione dei prodotti segue ancora una lavorazione artigianale interna, una officina che produce gli ammortizzatori partendo dalle materie prime e arrivando al prodotto finito e pronto per l’installazione.
Da anni il suo ammortizzatore maggiorato a doppio effetto, nato per risolvere i problemi di stabilità e guidabilità dei mezzi, è molto apprezzato da tutti i camperisti ma O.M.A. si contraddistingue anche per la continua ricerca, dunque si è specializzata nel trovare la soluzione adeguata per ogni singolo veicolo che varca le sue porte, come gli interventi per i camper a 3 assi, con doppi ammortizzatori posteriori e doppie sospensioni pneumatiche posteriori.
Non solo camper, anche van, per i quali è stata progettata una sospensione apposita che ne migliora il comfort di guida, “OMA Easy Comfort, e veicoli speciali che necessitano di soluzioni altamente specializzate.
Tra i punti di forza dell’azienda vi è la possibilità di garantire ai clienti, grazie anche al fornitissimo magazzino, un servizio completo, dalla diagnosi del lavoro al suo completamento. Proprio perché ogni veicolo ha bisogno di un intervento su misura, i mezzi vengono sottoposti innanzitutto a un test di guida e poi alle analisi strumentali all’interno dell’officina.
Oltre alla produzione di ammortizzatori specifici, OMA tratta tutti gli elementi nel settore sospensioni (balestre, sospensioni pneumatiche, molle, barre stabilizzatrici maggiorate) e collabora da anni con la francese JSA Engineering per la commercializzazione e il montaggio del Kit Bleu, costituito da speciali barre stabilizzatrici maggiorate che migliorano rollio e tenuta di strada.