Piedini di appoggio per caravan: dite addio a quelli...

T1152: molta potenza in poco spazio

Comments (0) News dal mercato, Tecnica e Accessori

Novità per AL-KO HY4. A bordo anche dei Van Ducato

I nuovi piedini idraulici AL-KO HY4 da questo autunno saranno disponibili anche per Fiat Ducato.

AL-KO introduce, dunque, il più moderno, innovativo e sicuro sistema di livellamento idraulico per veicoli ricreazionali e commerciali anche sulla tipologia dei furgonati.

Il sistema di livellamento automatico AL-KO HY4 sarà disponibile anche per i furgonati Fiat Ducato in consegna a partire dall’autunno 2018.

L’anteprima del prodotto è fissata per l’appuntamento del Caravan Salon 2018, a Düsseldorf. Il progetto originale di HY4, di grande successo, caratterizzato da un’unica soluzione idraulica decentralizzata, è stato mantenuto anche in questa terza variante; il prodotto, infatti, in questa versione presenta un semplice adattamento della congiunzione tra piedino e telaio del furgonato.

L’idea alla base di AL-KO HY4 non si modifica: anche nell’applicazione a bordo del van, ognuno dei quattro piedini di sollevamento del veicolo ha un sistema di movimentazione autonomo. Ciò consente di evitare l’installazione, lunga e complessa, di condutture idrauliche su tutta la lunghezza del telaio e previene lo spreco di spazio sulla struttura. Inoltre, questo design distribuisce il peso totale del sistema di supporto in modo uniformesugli assi anteriore e posteriore. Poiché tutti i componenti idraulici del sistema sono racchiusi in un alloggiamento stagno, per riparare il prodotto da ogni clima, AL-KO HY4 scongiura anche qualsiasi rischio di perdite di olio e, perciò, di inquinamento durante il montaggio.

Il funzionamento di AL-KO HY4, automatico o manuale,operato tramite telecomando posto nella cabina, è semplice e intuitivo. È anche possibile programmare due utili funzioni extra:una posizione di livellamento per il riposo personalizzata e la leggera inclinazione laterale del veicolo necessaria a svuotare il serbatoio dell’acqua di scarico. In caso di acquisto di un nuovo veicolo, AL-KO HY4 può essere facilmente smontato e installato sul nuovo camper o la nuova caravan.

AL-KO HY4 garantisce il livellamento del van in soli 60 secondi, ha tutte le caratteristiche dell’eccellenza e qualità AL-KO, non richiede manutenzione ed è silenzioso, veloce e progettato per durare a lungo nel tempo.

Il sistema di livellamento AL-KO HY4 per Fiat Ducato sarà disponibile dall’autunno 2018 presso rivenditori AL-KO certificati o direttamente nei centri AL-KO.

Lascia un commento