Addio zanzare? Con SBM Life Science

Addio zanzare con SBM Life Science? Abbiamo avuto modo di provare un repellente antizanzare della serie ThermaCELL di SBM Life Science. Funzionano? Sì, nel nostro caso li abbiamo utilizzati su un terrazzo all’aperto dove erano presenti delle zanzare e abbiamo potuto creare una zona libera dai fastidiosi insetti per poter godere della cena in compagnia di amici. Per dovere di cronaca in quell’occasione non c’era una quantità elevata di zanzare, ma evidentemente quelle in circolazione non si sono manifestate intorno a noi, meglio così!

Leggendo di altre testimonianze degli utenti abbiamo potuto verificare che i dispositivi Thermacell sono generalmente considerati efficaci nel tenere lontane le zanzare e altri insetti volanti. Utilizzano infatti una tecnologia di diffusione di un repellente agli insetti per creare una zona di protezione attorno all’utente. Vediamo come funziona: Thermacell è azionato da una cartuccia di butano che alimenta il dispenser (nella foto) con il calore necessario per attivare il dispositivo. Orienta il calore verso una griglia metallica dove si trova un supporto saturo di “alletrina”, copia di un insetticida naturale che si trova in fiori di crisantemo.

cartuccia di butano e piastrine di allertina

Il calore generato dalla cartuccia di butano vaporizza il repellente permettendogli di evaporare nell’aria, creando una “Mosquito-Free-Zone” di circa 25 mq. in pochi minuti. (non sono necessarie batterie) Il che significa che può essere utile per proteggere anche un piccolo spazio dove non è presente elettricità come un’area di campeggio libero. Ovviamente l’efficacia può variare a seconda delle condizioni ambientali, dell’ampiezza dello spazio da proteggere e di altri fattori. Gli ingredienti utilizzati nei prodotti Thermacell sono generalmente considerati sicuri per gli esseri umani e gli animali domestici quando utilizzati correttamente. Ricordiamoci sempre comunque di leggere le istruzioni e le avvertenze del produttore.

SBM Gamma THERMACELL

SBM Life Science distribuisce anche un’altra categoria di prodotti antizanzare: Biogents che sono noti per essere efficaci nel catturare zanzare e ridurre la presenza di questi insetti in determinate aree. Biogents produce trappole per zanzare progettate per attirare e catturare le zanzare adulte, utilizzando vari stimoli gli insetti vengono attirati all’interno della trappola dalla quale non possono più uscire. I prodotti Biogents sono solitamente semplici da usare e richiedono poca manutenzione. Le trappole vanno posizionate seguendo dlle precise indicazioni del produttore in giardini, cortili o altre aree esterne per ottenere i migliori risultati. Le trappole Biogents utilizzano metodi non chimici per catturare le zanzare, il che le rende un’opzione sicura per l’uso in ambienti domestici e all’aperto. Non abbiamo avuto modo ancora di poterli provare, ma anche in questo caso una ricerca sul web ci ha dato numerosi feedback positivi da parte degli utilizzatori.

Articoli Correlati