K-Yacht Tekno Line

Mobilvetta a Modena con K-Yacht Tekno Line

Cassette-Tank-Cleaner-Hero

Pulire il serbatoio a cassetta con Thetford

Comments (0) Mercato, News dal mercato

Roller Team ha nuovo sito web

Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, è online il nuovo sito web di Roller Team, caratterizzato da un layout moderno e d’impatto. Il nuovo sito è stato progettato a misura di utente e consente una navigazione facile e piacevole sfruttando le più recenti tecnologie di responsive design che riconoscendo il dispositivo di accesso vi si adatta per una fruizione ottimale (anche quindi dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet). Inoltre il nuovo sito è stato potenziato per renderlo maggiormente accessibile e fruibile da qualsiasi piattaforma di navigazione.

Non solo, il sito è stato registrato in ciascun paese con il dominio di riferimento nazione, ossia .it in Italia, .fr in Francia, .se in Svezia, e così via per tutti i paesi europei (ci sono oltre 20 domini europei e rispettivi siti !).

Più chiaro, più semplice e più utile. Ecco una breve panoramica delle novità sostanziali implementate nell’ottica di migliorare la navigabilità, il processo di acquisizione informazioni e, in generale l’esperienza degli utenti che entrano nel mondo Roller Team.

Dalla nuova home page si accede direttamente alle sezioni più importanti, per una visualizzazione immediata dei contenuti. Il menù principale, che rimane sempre disponibile durante la navigazione, è in primo piano e grazie a due sezioni separate (PRODOTTI e GAMMA) consente accesso diretto al prodotto. Un secondo menù nella parte alta della pagina raggruppa ulteriori contenuti come news, eventi o consente di usufruire di facilities come “confronta” o “configuratore”. In primo piano in home page, le NEWS e gli EVENTI: entrambe le sezioni vengono aggiornate continuamente. Nel footer, ossia nella parte bassa, della pagina rimangono sempre visibili l’iscrizione alla newsletter, la pagina contatti e l’area Download materiali.

Perfezionata la fase di ricerca del prodotto: accessibile direttamente dall’home page dai menù Prodotti (dove sono suddivisi per tipologia, ossia mansardato, semintegrale, basculante, motorhome, van) e Gamma (presentatati suddivisi per brand e all’interno di ciascun brand per tipologia). Ne risulta una navigazione intuitiva ed esauriente: ciascun modello è presentato da subito attraverso la pianta, chiara e ben visibile anche da mobile, i posti omologati e i posti letto. Cliccando sulla pianta si accede poi alle specifiche di ciascun modello. In un’unica pagina, grazie alla funzionalità dello scroll, sono disponibile infatti tutte le informazioni inerenti il prodotto richiesto : pianta, posti e meccanica, descrizione e plus, gallery fotografica, area approfondimenti con video prodotto, tappezzerie, download cataloghi, dati tecnici. . In più, ciascun modello può essere confrontato con altri modelli in gamma grazie alla sezione Confronta, accessibile dalla scheda tecnica o dal menù in alto. Nel secondo menù in home page è presente l’area Scegli il tuo camper. Tramite un menù a tendina risulta facilissimo selezionare le caratteristiche del van “ideale” ed avere in tempo reale la selezione di modelli che corrispondono alle caratteristiche desiderate.

Una volta scelto il prodotto occorre trovare il concessionario più vicino, niente di più facile ! Tutta la rete vendita è individuabile attraverso Google Map che fornisce sia sotto forma di elenco che come posizione su mappa il nome e l’indirizzo di ciascun punto vendita. Non solo, grazie alla funzione di geo-localizzazione l’utente può ottenere e stampare le “indicazioni stradali” per raggiungere il concessionario prescelto.

Il sito è in continuo aggiornamento, ulteriori facilities saranno disponibili nelle prossime settimane.

Il mondo Roller Team alla portata di un click. Scopri tutte le novità in tempo reale, le iniziative speciali, e molto altro ancora: www.rollerteam.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *