Gemelli Diversi Roller Team

Roller Team e i “Gemelli Diversi”

Il nuovo frontale DistinctionIl nuovo frontale Distinction

Rapido, prestigio francese

Comments (0) Camper & Caravan, Mercato, Pilote

Pilote: avanti, compatti!

La una nuova idea produttiva del marchio francese: aprirsi al segmento dei veicoli compatti

 

NOVITA

– Nuovi veicoli compatti
– 40 esemplari superaccessoriati

Parlando di Pilote con il grande pubblico dei camperisti il commento più frequente è: “Belli, sì, ma che dimensioni e che prezzi…”. Certo, essere un riferimento nel segmento più alto del mercato a volte comporta una scelta elitaria, e Pilote non rinnega certo questa sua posizione: 20 piante sui motorhome Galaxy e i nuovissimi e lussuosi motorhome Levoyageur su pianale Fiat/AL-KO e Mercedes lanciano un messaggio forte e preciso. Ma non bisogna dimenticare che Pilote vuol dire anche 18 soluzioni offerte dai semintegrali Pacific, e poi i quattro furgonati Foxy oltre a due mansardati omologati per 6 posti. Ma non solo: Pilote ha voluto completare le sue collezioni introducendo veicoli con lunghezza inferiore ai 7 metri.

Nuovi modelli di motorhome e semintegrali (con e senza letto basculante) compatti e perfino “ultracompatti”: veicoli da 5 metri e 99 con soluzioni living e notte intelligentemente articolate attraverso letti bassi, letti gemelli e letto centrale con garage trasversale. Cucine con due o tre fuochi, maxi frigo e per tutti i veicoli superiori a sette metri di lunghezza resta disponibile l’opzione del riscaldamento a termosifoni.

Riassumendo, il catalogo Pilote 2016 si articola su quattro tipologie: semintegrali Pacific, motorhome Galaxy e Levoyageur, furgonati Foxy su Ducato.
Le gamme Pacific e Galaxy sono proposte su tre livelli di equipaggiamento (Essentiel, Sensation ed Emotion) e non mancherà una gradita sorpresa: “I magnifici 40”. Si tratta di una selezione ristretta di veicoli, quaranta appunto, scelti dalla rete vendita italiana, sui quali sarà possibile ottenere un equipaggiamento ricchissimo a prezzo scontato.

Ricordiamo che in comune i veicoli Pilote hanno il doppio pavimento (tecnico o passante), sottofondo scocca in vetroresina, pareti a scelta tra VTR o alluminio, struttura della scocca imputrescibile, assemblaggio strutturale con profili e bandelle in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *