laika 15/7 15/8

SUNLIGHT sviluppa con “Home Office on Wheels” un concept per il posto di lavoro

La digitalizzazione e una nuova comprensione della mobilità sono fattori trainanti del cambiamento sociale. Fattori che devono essere ripensati a tutti i livelli.

La giovane azienda SUNLIGHT è uno dei trendsetter progressivi nel mercato dei camper con un chiaro focus digitale. Ora il marchio sta spingendo il tema del New Work con il suo progetto “Home Office on Wheels” e sviluppando un concetto per una soluzione di lavoro mobile nei camper.

Uno dei processi centrali di trasformazione sociale radicalmente accelerato nel periodo pandemico – si afferma nella rottura dei modelli di lavoro esistenti. L’avanzamento della digitalizzazione, la liberazione dalle strutture fisse e una nuova comprensione della mobilità permettono un lavoro indipendente dal luogo. Di conseguenza, in futuro sarà ancora più importante creare opzioni per un ambiente di lavoro flessibile.

La soluzione: Home Office on Wheels come pacchetto modulare per camper

I designer della SUNLIGHT hanno sviluppato un prototipo che trasforma il veicolo per le vacanze in un ufficio domestico mobile: il tavolo multifunzionale e pieghevole è dotato di un monitor aggiuntivo, offre opzioni di ricarica (per lo smartphone e altri dispositivi) e spazio di archiviazione adattato.

SUNLIGHT sta esaminando l’implementazione di una soluzione Home Office on Wheels, che potrebbe essere disponibile in futuro come sistema modulare per i motorhome, i furgoni e i camper del produttore.

 

Articoli Correlati