Lucchetta Camper inaugurazione nuova sede

Lucchetta Camper, inaugurazione della nuova sede e porte aperte

Patrick Mandl

Knaus Tabbert: negli ultimi 5 anni formazione per 100...

Comments (0) News dal mercato

Il riscaldamento Alde entra a far parte del mondo Truma iNet

L’Alde Compact 3020 HE può essere integrato nel Truma iNet System.

Truma iNet Alde

La famiglia Truma iNet continua a crescere: da aprile 2018 è infatti possibile integrare il riscaldamento Alde Compact 3020 HE nel sistema, una notizia interessante soprattutto per i campeggiatori che utilizzano (o vorrebbero utilizzare) un condizionatore Truma o un Truma LevelControl. Ora è possibile comandare tutti gli apparecchi comodamente con l’iNet System: gestire riscaldamento e condizionatore, impostare il condizionamento automatico e verificare la riserva di gas… tutto con un’unica app!

Unità di comando del riscaldamento predisposta per iNet

Basterà collegare il riscaldamento alla iNet Box… e il gioco è fatto! Il presupposto necessario è la nuova unità di comando Alde, disponibile da aprile 2018. I clienti la riconoscono dal logo iNet ready che appare all’accensione dell’unità di comando. Se manca il logo, il pannello touch non è predisposto per iNet e dev’essere sostituito. Questa nuova funzionalità riguarda tutti i riscaldamenti del modello Compact 3020 HE da 04/2014 a 04/2018. I riscaldamenti del modello Alde Compact 3010 precedenti non possono essere integrate nell’iNet System.

Gestione di riscaldamento, condizionatore e condizionamento automatico tramite app

Con la Truma App, gli utilizzatori di riscaldamenti Alde possono gestirne le principali funzioni, come ad esempio regolare la temperatura ambiente, l’acqua calda e la temperatura notturna, in modo semplice e comodo tramite smartphone. Nell’app è inoltre possibile scegliere se far funzionare l’apparecchio preferibilmente a gas o con le resistenze elettriche da 230 V e il sensore di temperatura che si occupa della regolazione. I clienti che hanno installato un condizionatore Truma nel veicolo dispongono anche della funzione di condizionamento automatico, che mantiene costante la temperatura nel camper o nel caravan automaticamente con qualsiasi condizione atmosferica.

Truma App è ancora più facile da usare

La nuova release della Truma App con l’espansione Alde sarà disponibile da marzo 2018. Essa comprende alcune nuove funzioni pratiche, che torneranno utili a tutti gli utenti della Truma App. “Ora potrete interrogare lo stato della temperatura ambiente e dell’acqua anche tramite Bluetooth. Finora era possibile solo via SMS. Abbiamo così realizzato un desiderio di molti clienti”, spiega Nicola Straub del Truma Business Development. Un altro punto che rende l’app ancora più facile da usare: “Alcuni clienti avevano difficoltà a regolare correttamente la temperatura del riscaldamento o del condizionatore nell’app, così abbiamo sostituito il cursore con un pratico scroll. Questa logica è già familiare, ad esempio, dalle funzioni di calendario dello smartphone. In questo modo, i nostri clienti possono selezionare la temperatura esatta molto più facilmente”, conclude Straub.

Per maggiori informazioni: www.truma.com

Truma iNet Alde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *