Hymer-modellini-preventivi

HYMER: dal modellino in scala al veicolo reale, si...

NIESMANN+BISCHOFF - Smove

NIESMANN+BISCHOFF DAY: il 4 e 5 maggio presso U-Car...

Comments (0) News dal mercato, Rapido

Rapido SAS firma per acquisire il marchio Roadtrek RV

Rapido Group, proprietario del marchio Westfalia, è lieto di annunciare di aver firmato una lettera di intenti vincolante per acquisire tutti gli asset relativi al marchio Roadtrek RV (” Roadtrek “), una divisione operativa di Erwin Hymer Group North America Inc. (” EHGNA “).

rapido camper

Su richiesta di Corner Flag LLC, la Corte Superiore di Giustizia dell’Ontario (Elenco Commerciale) ha emesso un ordine il 15 febbraio 2019, nominando Alvarez & Marsal Canada Inc. come ricevitore e gestore (Destinatario) senza garanzie, di tutte le attività, imprese e proprietà di EHGNA. Il Destinatario ha avviato un processo di vendita e ha accettato le offerte qualificate fino al 3 aprile 2019 . Le offerte sono state accettate per tutte o parte delle attività di proprietà di EHGNA e si è data preferenza a quelle offerte che prevedevano la gestione del business come attività in corso.

Il 12 aprile 2019 Rapido e il Destinatario hanno concluso le discussioni relative alla lettera di intenti, riconoscendo Rapido come l’offerente vincitore di Roadtrek. In base alla lettera di intenti, Rapido ha accettato di acquistare sostanzialmente tutte le attività di EHGNA relative a Roadtrek. Rapido ha l’intenzione di assumere il contratto di locazione di uno degli impianti di produzione e assemblaggio esistenti. Fermo restando l’obbligo di due diligence e l’esecuzione di un accordo di acquisto definitivo, Rapido intende ristabilire e rinvigorire il business di Roadtrek.

Il presidente di RapidoPierre Rousseau , ha commentato che “Roadtrek è un marchio leader consolidato nel segmento B del mercato RV. La nostra priorità sarà ristabilire le operazioni e sviluppare ulteriormente questo famoso marchio nel Nord America “. In tal modo, Rapido si aspetta di assumere una forza lavoro che potrebbe crescere a più di 200 dipendenti.

L’acquisizione di Roadtrek significa il ritorno di Rapido con Westfalia nel mercato dei veicoli per il tempo libero nordamericanoIl Nord America è un territorio familiare, poiché Westfalia era un marchio ben noto nel Nord Americanegli anni ’60 e ’70. 

Per info www.rapido-autocaravan.it

Lascia un commento