Niesmann Bischoff a tour.it

NIESMANN+BISCHOFF a Tour.it di Carrara

Arca Event speciale porte aperte

Arca Event: speciale porte aperte e un omaggio per...

Comments (0) News dal mercato

La prima Festa delle Roulotte, a Firenze

Arriva la prima Festa delle Roulotte Itineranti, a Firenze presso il Camping Village Il Poggetto-Troghi, dal 14 al 17 Aprile 2017.

prima festa delle roulotte
Molte volte ci capita di ascoltare domande di questo tipo: si vendono ancora roulotte? Esistono equipaggi possessori di roulotte che vivono il Plein Air in modalità itinerante? Le realtà nazionali che oggi parlano di roulotte attraverso i social e attraverso la rete Caravan Forum Il Forum degli amici in roulotte, InCaravanClub Italia Associazione per lo sviluppo della cultura della caravan, Tuttocaravan La piazza virtuale dei caravanisti itineranti, Viaggi In Roulotte 2.0 Gruppo Facebook di caravanisti itineranti si sono riunite per cercare di dare insieme una risposta esaustiva a queste domande.
Queste realtà insieme radunano circa 6000 appassionati del Plein Air, che hanno scelto la Roulotte come mezzo per viaggiare.

Negli ultimi due anni le vendite di Caravan in Italia sono tornate a crescere: i dati 2015 di APC segnano un + 9,2% in Italia. Quindi parliamo di mondo a 6 ruote vivo e in crescita.

Il ritorno alle 6 ruote!

Una scelta libera, ecologica, dinamica, flessibile, adatta alle famiglie.
Spesso, però, manca la conoscenza approfondita del mezzo e delle sue caratteristiche, delle normative e delle potenzialità del viaggiare in caravan. Dalla necessità di diffusione della conoscenza e con la voglia di affrontare i problemi reali che il caravanista itinerante deve affrontare Caravan Forum, InCaravanClub Italia, Tuttocaravan e Viaggi In Roulotte 2.0 organizzano la 1 Festa delle Roulotte: un evento di tre giorni per dimostrare che ci siamo, che siamo una presenza forte sul territorio Nazionale, per incontrare costruttori di mezzi ricreazionali, istituzioni e per partecipare a tavoli tematici sulla sicurezza.
Ma ancora tre giorni per stare con gli amici, per incontrarsi uniti dalla stessa passione, per approfondire conoscenze tecniche e per scambiare informazioni e appunti di viaggio. Tre giorni per dimostrare che anche in roulotte si può fare dell’ottimo turismo all’aria aperta.

Per info: festaroulotte@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *