Banner Scout header

Passione Camper

Nel settore assicurazione per il camper Toninelli è una vera e propria istituzione e per capirne il motivo è sufficiente conoscere la Polizza del Camperista, la prima polizza pensata a misura di veicolo itinerante e ideata proprio da Paolo Toninelli.

Allora riavvolgiamo un attimo il nastro del tempo e torniamo agli Anni Sessanta quando il giovanissimo Paolo comincia la sua carriera in campo assicurativo nella sua città, Follonica, toccando anno dopo anno le tappe fondamentali della carriera nel settore. Nel frattempo Paolo coltiva anche una grande passione per i viaggi, in particolare quelli itineranti, e presto riesce a coronare il sogno di avere un camper: nel suo garage si sono susseguiti diversi mezzi che Paolo e la moglie Fiorella hanno contribuito a realizzare in parte con le loro mani ed è stato proprio durante questo periodo che è nata l’idea della Polizza del Camperista, fino a quel momento infatti il settore camper non godeva di garanzie dedicate. Grazie alla volontà e al lavoro di Paolo, la Polizza del Camperista è nata e cresciuta venendo incontro alle molteplici e diversificate esigenze del settore che nel corso degli anni si sono ampliate e modificate.

Questo ha permesso la creazione di un’agenzia assicurativa, Toninelli srl Agenzie di Assicurazioni, che ormai dal 1998 ha coinvolto anche la figlia di Paolo, Eleonora (appassionata di camper e titolare dell’Agenzia), allargata in diverse filiali creando una struttura capillare efficiente e dinamica. Dalla sede centrale di Grosseto, oggi si dirama una rete di uffici (Milano, Torino, Padova, Follonica, Orbetello, Roma e la sede “smart” di Bologna) oltre a collaboratori e Centri Vendita convenzionati sparsi sul territorio italiano così che la clientela sia seguita con la dovuta attenzione in ogni sua esigenza. Inoltre Toninelli è sempre presente alle fiere di settore in modo da creare un rapporto di fiducia e collaborazione con clienti e operatori.

Grazie allo studio e alla passione che contraddistinguono l’Agenzia, Toninelli è sempre attenta a proporre soluzioni che siano al passo con i tempi, che tengano conto delle variazioni del mercato e dell’evoluzione tecnologica, in modo da proporre prodotti aggiornati al settore dei veicoli ricreazionali.

Potete contattare Toninelli srl Agenzie di Assicurazioni tramite telefono , messaggistica WhatsApp e Telegram, ed email per ottenere il preventivo che più si adatta alle vostre esigenze!

W: agenzietoninelli.it; toninelli.srl

Articoli Correlati