Ancora una volta, Morelo mette a segno un grande successo. Dopo un fantastico aumento del 43% di unità vendute nel 2016 e di circa il 35% in più del fatturato di vendita nell’attuale anno, Morelo è riuscita a raggiungere orgogliosamente una quota di mercato di circa il 33% nel segmento dei camper di lusso. Quest’anno Morelo porta al Caravan Salon il nuovo EMPIRE su IVECO DAILY e il tema della sicurezza di guida.
Morelo al Caravan SalonProtagonista assoluto allo stand Morelo sarà senza dubbio il MORELO EMPIRE. Il team di Jochen Reimann e Reinhard Löhner è riuscito a offrire l’EMPIRE, lanciato lo scorso anno, ora anche per gli appassionati di camper con permesso di guida fino a 7.5to, grazie al nuovo telaio più leggero IVECO DAILY, senza rinunciare ad uno spazio di stivaggio più che sufficiente. In più, interni lussuosi, il design elegante e raffinato, e l’utilizzo di materiali di alta qualità.
Morelo si è sempre concentrata sulla sicurezza. Oltre allo sviluppo progressivo della tecnologia di sicurezza nei veicoli di base, Morelo sta anche fissando nuovi standard per la massima sicurezza attiva e passiva: il conducente è posizionato circa 30 cm più in alto e circa 30 cm più vicino all’estremità anteriore, grazie ad un cruscotto appositamente progettato e prodotto. Inoltre i sedili pilota e passeggeri si muovono complessivamente di circa 20 cm in prossimità delle pareti laterali, con conseguente posizione di guida più riposante, con una panoramica ottimale e riducendo la possibile superficie di collisione con un altro mezzo. Questo speciale disegno anteriore riduce le forze di impatto che potrebbero agire sugli occupanti.
Ma non è tutto: i camper Morelo dispongono di una protezione frontale e posteriore bassa, impedendo all’auto di infilarsi troppo in profondità nel camper in caso di collisione frontale o di urti posteriori. Inoltre, a partire dal modello 2018, tutti i camper Morelo con un peso totale superiore a 7,5 tonnellate saranno dotati di un assistente di manutenzione e di emergenza che supporta il conducente in situazioni critiche.
Il comfort di guida e la sicurezza possono essere ottimizzati su ogni nuovo MORELO su IVECO DAILY usando il nuovo VB-ActiveAir, che impedisce il “rolling” indesiderato del veicolo. In cifre, questo significa minore inclinazione laterale del 40% durante la curva. Anche la distanza di frenata viene ridotta del 15% grazie a
VB-ActiveAir e viene ottimizzato il consumo di carburate e le emissioni di CO2.
Anche il frontale facoltativo “WideAxle” è un prezioso contributo alla sicurezza di guida. Questa struttura ad asola, sviluppata appositamente per la larghezza di 20 cm, aumenta la sporgenza della ruota anteriore e migliora la stabilità in curva oltre che l’aspetto ottico, mentre le ruote sull’asse anteriore sono ora posizionate ulteriormente nelle arcate della ruota.
Tutto questo e molto altro vi aspetta allo stand Morelo A39 del padiglione 14 al Caravan Salon Dusseldorf.