Il Nuovo Renault Master, presentato al Transpotec Logitec 2024

Il Nuovo Renault Master, presentato al Transpotec Logitec 2024, è un veicolo commerciale all’avanguardia, caratterizzato da un design moderno e funzionale che ispira affidabilità e robustezza. Il suo aspetto esterno è contraddistinto dalla nuova visual identity di Renault, con il logo “Nouvel R” e una firma luminosa a forma di C (C-Shape), che si estende sia ai fari anteriori Full LED sia ai fari posteriori.

La forma aerodinamica del veicolo è stata ottimizzata per ridurre la resistenza al vento, consentendo un miglioramento dell’efficienza del carburante e una riduzione delle emissioni di CO2. I modelli in scala reale del Master sono stati testati in una galleria del vento per ottenere un design che migliorasse l’aerodinamica, portando a una riduzione delle emissioni di CO2 di 39 g/km rispetto alla generazione precedente.

Il Nuovo Renault Master offre una gamma di motorizzazioni diversificate. Per i motori diesel blue dCi, sono disponibili opzioni con potenze da 105 a 170 CV, con consumi ed emissioni ridotti rispetto alla precedente generazione. La trasmissione include un cambio manuale tradizionale o un nuovo cambio automatico a 9 rapporti EAG9, particolarmente efficiente.

Il Nuovo Renault Master è inoltre dotato di 20 sistemi di assistenza alla guida (ADAS) per garantire la massima sicurezza degli occupanti e degli altri utenti della strada. Tra questi, l’assistente di stabilizzazione laterale, la frenata automatica di emergenza (AEBS), il Trailer Assist e l’Intelligent Speed Assist.

Per quanto riguarda la connettività, il Nuovo Renault Master è equipaggiato con il sistema multimediale OpenR Link, con un display touchscreen da 10’’ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. OpenR Link con Google integrato offre funzionalità avanzate, come Google Maps e l’assistente vocale.

Il Nuovo Renault Master sarà disponibile in Italia a partire da maggio e rappresenta un veicolo versatile e innovativo, pensato per soddisfare le esigenze di trasporto e logistica degli operatori professionali.

Articoli Correlati