Hymer sta compiendo un enorme passo avanti in termini di networking nel settore dei camper.
Hymer, sempre molto attenta allo sviluppo delle tecnologie digitali applicate all’industria dei veicoli ricreazionali, si è impegnata nello sviluppo di soluzioni intelligenti per migliorare l’esperienza a bordo dei motorhome del marchio. È nata così Hymer Connect App, la piattaforma digitale in grado di controllare tutte le apparecchiature e funzionalità del camper attraverso una App e la centrale di controllo posta all’interno del veicolo. In modo semplice e intuitivo, l’utente potrà gestire, verificare e controllare il mezzo, anche a distanza attraverso Bluetooth e connessione satellitare. Questa nuova tecnologia sarà inizialmente disponibile solo per certe classi di veicoli.
Sarà disponibile di serie in tutti i modelli Hymer B-Class MasterLine a partire dall’anno 2022 e, da febbraio 2021 in poi, potrà essere adattato anche in alcuni modelli B-ML selezionati.
L’app Hymer Connect gestisce molti dei componenti del veicolo in un unico sistema intelligente, il tutto con estrema facilità utilizzando uno smartphone. Grazie alla sua partnership con Mercedes-Benz, l’app Hymer Connect ha un altra esclusiva: Hymer è il primo produttore a cui è stato consentito di accedere alle informazioni sul veicolo dello Sprinter, come il chilometraggio o gli intervalli di manutenzione, utilizzando un’app.
Puoi accendere il riscaldamento o l’aria condizionata, attivare il sistema satellitare o accendere le luci, prima ancora di mettere piede nel veicolo: utilizzando l’app Hymer Connect, è possibile creare l’ambiente perfetto a bordo in pochi clic e da qualsiasi luogo. Questo perché oltre a poter comunicare tramite Bluetooth quando si è vicini al veicolo, i sistemi possono anche essere controllati a distanza utilizzando le connessioni dati dei cellulari in 30 paesi europei.