I clienti e gli appassionati del marchio Hobby ora possono scegliere il proprio camper o la propria caravan comodamente da casa, grazie all’implementazione di un tour virtuale che li porta alla scoperta di un vero e proprio stand fieristico online.
Lo showroom virtuale presenta quasi tutte le caravan, camper e van in catalogo e offre un’esperienza interattiva con visione a 360° degli interni e focus sui dettagli
Hobby ha pubblicato alcune settimane fa sul proprio sito Internet uno showroom virtuale nel quale compiere una vera e propria passeggiata tra i semintegrali, mansardati, van e caravan del suo catalogo. L’ambientazione è quella del grande stand presentato all’ultimo Caravan Salon di Düsseldorf ed è possibile camminare tra i veicoli proprio come se si fosse lì.
Un’esposizione aperta 24 ore al giorno, con un’interfaccia semplice e intuitiva e funzionante tanto sui computer fissi, quanto su tablet e smartphone. Accessibile dal sito italiano www.hobby-caravan.de/it, lo showroom virtuale è tutto da esplorare, gironzolando tra i veicoli. Ma per i più frettolosi c’è anche una planimetria generale e l’elenco dei mezzi, per entrare direttamente all’interno dell’abitacolo. Sono ben 53 i veicoli in esposizione: una selezione di modelli tra le gamme Hobby De Luxe, De Luxe Edition, Excellent, Ontour, Optima, Optima Ontour, Prestige e Vantana, scelta per rappresentare al meglio ogni caratteristica dell’intero catalogo Hobby che, per la stagione 2021, conta circa 75 modelli.
Mediante il tasto “info” presente all’esterno di ogni veicolo si accede alla scheda che riporta tutti i dati tecnici. Cliccando direttamente sul veicolo, invece, il visitatore sale virtualmente a bordo e ruotando il mouse in ogni direzione (o muovendo lo smartphone o il tablet in ogni direzione) può ispezionare ogni zona e ogni dettaglio dell’abitacolo, rifiniture ed equipaggiamenti compresi. Facile e divertente, lo showroom virtuale Hobby rappresenta un primo, utile, approccio con il mondo Hobby.
Naturalmente un veicolo ricreazionale non si può valutare approfonditamente né tantomeno acquistare solo dopo averlo studiato online. Per toccare con mano la qualità dei prodotti Hobby e approfittare dell’esperienza e dei consigli di veri professionisti, è necessario, naturalmente, recarsi presso uno dei 15 concessionari italiani distribuiti sul territorio nazionale