Lucky 526

Blucamp e il cambio automatico!

nuovo-blurent

Nuovo sito Blurent in una nuova, accattivante versione

Comments (0) News dal mercato

Blupoint: alle pendici del Gran Sasso con un occhio rivolto al mondo

Il settore dei camper è ormai da qualche stagione in decisa ripresa e la Blupoint, forte di un’esperienza ormai decennale, è pronta a cavalcare il mercato.

Blupoint

A L’Aquila ha già aperto un completo market, unico punto OPS (Outdoor Point Sale) targato BRUNNER in Abruzzo, con un’esposizione di oltre 3000 articoli in pronta consegna per il campeggio ed il tempo libero. Da due anni è Concessionaria Adria e Sun Living, marchi prestigiosi in costante crescita sul mercato. Inoltre mantiene la presenza di due sedi per il noleggio camper, oltre che a L’Aquila anche a Giulianova (TE) entrambe con la rete Blurent, da 20 anni sinonimo di qualità e affidabilità grazie ai sui modelli Blucamp, camper appositamente progettati e costruiti, per offrire massimo comfort e semplicità d’uso, a chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico mondo.

Dietro ai numeri in crescita c’è un gran lavoro ed una buona mente imprenditoriale e, per approfondirne le dinamiche, abbiamo incontrato Giovanni Giangrande, Titolare di Blupoint.

«I risultati dell’anno appena trascorso – esordisce Giangrande – hanno fatto segnare un nuovo record nelle immatricolazioni in Italia, segno di un trend in crescita che lascia ben sperare, e anche noi non siamo stati da meno, con un incoraggiante aumento di fatturato. Anche il noleggio ha allungato il passo allargando il suo braccio sempre più verso nuove fasce di clientela, molti dei quali dall’estero, clientela che richiede grande flessibililità ed un affidabile servizio di assistenza. Faccio notare che la Blupoint è l’unica in Abruzzo ad offrire il servizio FLY&DRIVE che prevede per i viaggiatori che arrivano in aereo, il ritiro del camper, completo di tutto, direttamente presso i principali Aeroporti del centro Italia, come Roma, Pescara e da quest’anno anche Perugia.»

Entrata nel mondo dei veicoli ricreazionali da ormai quasi 10 anni, dal 2009, dopo il catastrofico terremoto del 6 Aprile a L’Aquila, con non pochi sacrifici e a piccoli passi, la Blupoint è riuscita a ritagliarsi il suo spazio vincente, grazie a collaboratori seri, tecnici qualificati, e una dedizione particolare alla propria clientela, una strategia vincente che gli hanno consentito di diventare un punto di riferimento per roulottisti e camperisti in Abruzzo.

«In un arco temporale abbastanza breve – continua Giangrande – abbiamo assistito a uno spostamento di esigenze nel rapporto degli utilizzatori con il camper, prima basato molto di più sul possesso di un mezzo, spesso poco utilizzato, ma bello da “ vedere”, al pari di una bella automobile, che ora prevede “per fortuna” anche un utilizzo pieno, per quel che è stato concepito; la vacanza all’aria aperta, quella pura, senza troppi fronzoli. Ecco, noi ci rivolgiamo a questa clientela, libera da vincoli e alla ricerca di un rapporto diretto e genuino con il proprio concessionario di fiducia. La nostra azienda opera a 360° nel settore dei veicoli ricreazionali, siamo in grado di risolvere ogni tipo di problematica legata alle riparazioni nelle cellule di caravan e camper, inoltre offriamo l’installazione dei più evoluti sistemi elettronici, dalle antenne satellitari di ultimissima generazione ai più sofisticati sistemi di condizionatori d’aria. Blupoint è anche centro assistenza TRUMA, DOMETIC e THETFORD ed il nostro personale tecnico è costantemente aggiornato con corsi e stage presso i migliori produttori di accessoristica per camper».

LA NUOVA FRONTIERA SUL NOLEGGIO CAMPER

Nuove forme di libertà stanno prendendo sempre più piede come il turismo esperienziale, l’idea di poter fare esperienze in viaggio si sposa anche con l’esigenza di noleggiare mezzi agili in grado di trasportare le attrezzature necessarie e di ospitare comodamente l’equipaggio per la notte, anche nel noleggio, prosegue Giangrande:

«abbiamo deciso di inserire nella flotta a noleggio il prestigioso VOLKSWAGEN CALIFORNIA, da più di cinquantanni un’icona del turismo en-plein-air, un mezzo che andremo a proporre a tutti quei clienti che sono alla ricerca dell’essenza dell’abitar viaggiando, il viaggio stesso inteso come vacanza. Insieme a BLURENT abbiamo sviluppato il progetto del booking online che sarà operativo dal mese di aprile 2018. Si tratta di un nuovo sito internet, studiato con l’intento di rendere la procedura di prenotazione dei noleggi più rapida ed efficace, la cui principale novità riguarderà appunto la possibilità di mostrare la disponibilità online dei veicoli a noleggio, in modo che la prenotazione del cliente possa essere immediata. Non dimentichiamo inoltre che esiste un customer service, che segue da vicino ogni cliente, per tutta la durata del contratto di noleggio – prosegue Giangrande – Noleggiare un camper oggi è semplice, basta andare sul sito di un qualsiasi noleggiatore e avere un preventivo. Ma dopo che succede? Per il consumatore è importante affidarsi a professionisti con esperienza nel noleggio e il marchio Blurent lo fa da oltre 20 anni, noi siamo in grado di  offrire la migliore formula di noleggio abbinata ad un servizio di prima classe. In ultimo non dimentichiamo anche la possibilità di noleggiare pulmini a 9 posti e autovetture Smart Fortwo e Forfour».

Blupoint oggi rappresenta tutto questo, un’azienda a misura d’uomo, che conosce bene le esigenze dei propri clienti, ne accoglie le richieste facendosene carico per la relativa gestione, nell’ottica di un rapporto esclusivo e personalizzato.

«Il nostro modello di business è incentrato sul cliente, con una mission rivolta alla sua piena soddisfazione e fidelizzazione.  Non per niente il nostro slogan è: Blupoint…. con noi il Tuo mondo! ».

Per maggiori informazioni: www.blupoint.biz

  • Blupoint Blurent L'Aquila
    Blupoint Blurent L'Aquila
  • Blupoint Brunner
    Blupoint Brunner
  • Blupoint accessori e attrezzature plein air
    Blupoint accessori e attrezzature plein air
  • Blupoint accessori plein air
    Blupoint accessori plein air

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *