Hobby Van OPTIMA ONTOUR EDITION: I risultati nel test...

Ropa Center | Raduno Pasquale al Camping Village Marina...

Comments (0) News dal mercato

AL-KO e CBE protagoniste al Vip Days di Euro Accessories

Euro Accessories Italia ha organizzato tre giorni di appuntamenti esclusivi, riservati a professionisti del settore caravanning.

AL-KO e CBE hanno preso parte in qualità di relatori all’evento tecnico della durata di tre giorni, denominato Vip Days.

Per AL-KO Vehicle Technology, hanno preso la parola il Direttore commerciale Italia, Massimiliano Ferretti e il Responsabile assistenza clienti, Federico Garzotti, illustrando la gamma di accessori e componenti per telaio dell’azienda: la vasta offerta di portatutto Sawiko, i piedini idraulici HY4 e i nuovissimi HY2, nonché le sospensioni ACS.

L’intervento ha preso in esame alcune tematiche tecniche legate al portatutto e a situazioni particolari correlate all’installazione. Di sicuro interesse per il pubblico tecnico, la formula per il calcolo del carico massimo ammissibile di un portatutto, che dipende da diversi fattori.

Anche il collaudato sistema di livellamento per caravan HY4 ha avuto il suo spazio, con la presentazione di tutti i vantaggi che presenta il meccanismo basato su quattro unità autonome senza componenti idraulici all’interno del veicolo.

Un breve cenno anche al neonato sistema HY2, fratello minore di HY4 dotato di due piedini di appoggio invece che quattro, ma funzionante secondo gli stessi principi con le stesse garanzie di sicurezza. Infine, consigli utili sulle Comfort Suspension ACS, le sospensioni anteriori targate AL-KO dedicate ai camper, già apprezzate sui camper a base Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper, ora disponibili anche in aftermarket.

Al termine della formazione ciascun partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione.

Lascia un commento