Knaus-Tabbert risultati record per il 2017

Knaus-Tabbert: risultati record per il 2017

Enrico Brignano for Laika

Laika ed Enrico Brignano: una coppia vincente

Comments (0) Camper & Caravan, Knaus, Mercato

Knaus: tutte le novità 2019

Dopo il lancio della gamma Live, la prossima stagione vedrà il salto di qualità nei furgonati Boxstar. Si rinnova la celebre caravan Südwind.

Boxstar

Boxstar

Il gruppo bavarese si sta godendo ancora i frutti del successo che hanno avuto le novità introdotte nella scorsa stagione, tra cui la serie Live che resta completamente invariata se non per l’aggiunta di una pianta tra i profilati della gamma (con o senza letto basculante) che propone il letto matrimoniale alla francese in coda (650 MF).
Patiti della trazione integrale, attenti a una delle novità più interessanti della stagione: è il Van TI Plus, il profilato compatto allestito – caso unico tra i grandi produttori di camper – sulla meccanica del MAN TGE. Si configura anche a trazione posteriore o anteriore. Viene proposto in due diverse disposizioni interne.
Il motorhome top di gamma di Knaus Sun I a uno o due assi posteriori riconferma tutti i suoi punti di forza, ma si presenta con un frontale completamente ridisegnato, sfacciatamente ispirato all’automotive: davvero impressionante.
Anche Sky I, pur riconfermandosi migliora il suo look attraverso alcuni ritocchi importanti: una nuova griglia anteriore, una porta di ingresso decisamente da alto di gamma, nuova fanaleria… Insomma molto più che una rinfrescata di stagione.
Dove invece si può parlare davvero di rivoluzione è nei furgonati BoxStar, il camper puro su base Fiat completamente rivisto nello stile, nella costruzione dei mobili autoportanti, nel tavolo agganciato alla parete senza la necessità della gamba di sostegno, nell’isolamento, nell’impiantistica e anche nella riorganizzazione delle varianti. Altra notizia che farà piacere è il prezzo che scende circa del 10%. Viene riconfermato l’elegante BoxStreet su Volkswagen Crafter, superdotato nell’equipaggiamento meccanico, proposto sulla lunga carrozzeria da 680 e solo con letto matrimoniale longitudinale (sollevabile con sistema tipo basculante per fare posto nel bagagliaio) in quanto la larghezza della carrozzeria Volkswagen è troppo stretta per una soluzione trasversale confortevole.
Estremamente seducenti le caravan della serie Sport proposte nella variante Silver Selection, caravan ben introdotte nel segmento medio caratterizzate da pareti in alluminio liscio, cerchi in lega, e 14 piante super accessoriate, alcune delle quali inedite e molte tra queste indirizzate alla famiglia. Anche gli interni sono stati rivisti in chiave più moderna e gradevole.
Infine Südwind la caravan icona stessa del marchio Knaus a cui è affidato il compito di portare un miglio avanti le aspettative della clientela più esigente. All’interno il design è stato ammodernato senza mai perdere di vista la praticità. Arriva un grande frigorifero di dimensioni domestiche e piante nuove caratterizzate dalla cucina collocata frontalmente e vano toilette all’estremità posteriore. Esternamente l’inedita fanaleria esclusiva propone le frecce a striscia di led ad accensione progressiva, una nuova porta grande e robusta oltre che estremamente raffinata. Dai motorizzati Knaus arriva per Südwind il service box, il gavone laterale tecnico dal quale si accede al serbatoio, al carico e scarico dell’acqua al collegamento elettrico.
Tutti i dettagli sul numero 117 di Vita in Camper in uscita in edicola a fine giugno.

  • Boxstar interni
    Boxstar interni
  • Live wave 650 MF esterni
    Live wave 650 MF esterni
  • Live Wave 650 MF
    Live Wave 650 MF
  • Sport Silver Selection
    Sport Silver Selection
  • Sport Silver Selection interno
    Sport Silver Selection interno
  • Sudwind
    Sudwind
  • Sun I
    Sun I
  • Van TI Plus
    Van TI Plus
  • Van TI Plus interno
    Van TI Plus interno

Lascia un commento