Fendt Opal 515 SG premiata al Salone del Camper

Nella categoria “caravan” il premio è andato alla Fendt Opal 515 SG. L’edizione 2015 del Salone Del Camper Award si è conclusa con la vittoria nella categoria caravan della Fendt Opal 515 SG. A decretare il vincitore è stato lo stesso pubblico che ha scelto e votato i prodotti migliori tra quelli partecipanti alla competizione.

La caravan proposta dal blasonato costruttore tedesco è lunga 751 cm e propone una disposizione con letti gemelli nella parte anteriore e dinette a ferro di cavallo in coda. Tanti gli elementi qualificanti che hanno convinto gli appassionati a partire dai particolari più tecnici. Opal, infatti, è dotata di telaio AL-KO con piedini rinforzati, il vano portabombole è autoportante con chiusura a tre punti a doppio guscio, il frontale è realizzato in LFI, un materiale composito in policarbonato estremamente robusto e altamente isolante, il tetto, le pareti e il pavimento hanno spessori superiori alla media. Inoltre Opal, come quasi tutte le caravan della gamma 2016 dispone di serie del sistema di autoregolazione dei freni AL-KO Automatic Adjustment (AAA) Premium Brake e di pneumatici di dimensioni maggiorate. Ma a conquistare il pubblico sono state anche le scelte estetiche e funzionali operate dai progettisti di Fendt, come il mobilio lucido e bicolore in grado di conferire a questa caravan prestigio ed eleganza e, all’esterno, un perfetto equilibrio tra linee tradizionali e innovazione. Tra le soluzioni che rendono questa caravan esclusiva, si segnala il mobilio con sistema di chiusura soft close, i letti singoli con doghe a listelli con elasticità regolabile nella zona lombare e materasso in lattice, oscuranti e zanzariere con sistema di chiusura assistita. In cucina il fornello ha tre fuochi ben distanziati per ospitare anche tre pentole contemporaneamente ed è dotato di copertura in ghisa e coperchio in vetro termotemprato. Il frigorifero è il nuovo Dometic super Slim Tower da 150 litri.

«In Germania e in Olanda il Gruppo Hobby-Fendt è in prima posizione, ben distanziato dai concorrenti – dice Stefano Bonometti responsabile dell’Agenzia per l’Italia Hobby-Fendt – Anche in Italia come gruppo siamo in prima posizione. Sembra proprio che anche il pubblico italiano stia iniziando a orientarsi verso la fascia più alta del mercato. Un voto, quindi, rivolto a un prodotto d’eccellenza che ha nella ricerca costante della qualità il suo obiettivo primario». Fendt Opal 515 SG ha un prezzo franco fabbrica di 25.600 euro.

Per informazioni:

Agenzia per l’Italia Hobby Fendt

AUTOMARKET BONOMETTI S.p.A.

Via Lago d’Iseo, 2 I-36077 Altavilla Vicentina (VI)

Tel. 0444 372331

Articoli Correlati