Edi.Car: l’azienda piemontese leader nella produzione di portamoto

Dal 1985 l’azienda EDI.Car collabora con le più importanti case produttrici di camper, è un’azienda familiare italiana leader nel settore dei portamoto che si distingue per prodotti innovativi e di qualità, i prodotti Edi.Car sono omologati in Italia e all’estero.

Particolare attenzione alle norme di omologazione da parte di Edi.Car che data l’attuale situazione sta operando seguendo le direttive ministeriali come da circolare che POTETE SCARICARE DA QUESTO LINK

La piemontese Edi.car è riuscita ad imporsi sul mercato con il suo innovativo prodotto, diventando il partner di fiducia delle più importanti case produttrici italiane ed estere. E pensare che il tutto è iniziato per caso: il titolare Edi Bove da adolescente era appassionato di motocross. Suo padre aveva un’officina di saldatura e per poter trasportare al meglio la sua moto, Edi aguzzò l’ingegno creando il primo portamoto su gancio traino. Il prodotto venne poi brevettato e da lì alla nascita della Edi.car il passo fu breve.

All’inizio la produzione era destinata soltanto ai privati: ma il prodotto era così funzionale, che iniziò la collaborazione con le case produttrici di camper. Nel 1982 ha inizio la produzione su larga scala di portamoto e portabici su gancio traino, instaurando partnership con numerosi team di enduro e motocross e dando inizio alla collaborazione con Dimatec, di cui Edi.car è fornitore di portabici a parete.

Sin dall’inizio, l’azienda ha  prestato grande attenzione all’evoluzione del mercato, mettendo a punto soluzioni innovative e in grado di soddisfare le diverse richieste del pubblico. Per questo, si è specializzata nella produzione di portamoto a telaio retrattili, sospendendo quella dei portabici a parete e dando avvio, nel 1996, alla produzione di portabici a telaio omologati come unici esemplari.

Estremamente ampia l’offerta a catalogo: dall’azienda di Nichelino, in provincia di Torino, escono portabici per furgoni, portabici sui timoni roulotte, il motobox utilizzato per l’interno dei garage con la rampa di salita a scomparsa nella canalina e prodotti affini, quali l’archetto a pavimento fermaruota. Punto di forza dell’azienda è sicuramente la grande attenzione riservata alla produzione di ogni singolo pezzo: buona parte del lavoro è ancora eseguita artigianalmente, secondo criteri mirati alla personalizzazione di ogni prodotto e all’ottenimento della qualità assoluta. Non è un caso che le soluzioni Edi.car siano certificate sia in Italia sia all’estero. Resterete sorpresi dal fatto che, a garantire qualità e innovazione sia un’azienda con uno staff di solo otto persone, tutte motivate e decise a dare il meglio per soddisfare il cliente finale.

www.edicar.it

 

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Credo che il problema sia legato all'omologazione di quel che montano … il loro è omologato così com'è con minime trasformazioni …. Solo parlando direttamente con loro potrai avere un'idea di quanto possano aiutarti a trovare la soluzione ideale.

  2. cerco un portamoto per il mio camper, il mio camper è già dotato sin dall'origine di allungamenti (montati dall'allestitore ed omologati) allo scopo, tutti gli interpellati mi dicono che bisogna toglierli e montare i loro, il venditore dice no, si rovinerebbe la cellula