ROPA presenta in esclusiva il nuovo MALIBU I/T 450 RB LE
Massimo comfort di classe extra con gli esclusivi geni dei Liner in un veicolo compatto di appena 7 metri di lunghezza e peso ridotto – una pianta interna unica e inedita.
È una vera meraviglia di spazio: il nuovo Malibu I/T 450 RB LE offre il comfort dei Liner nella classe media superiore con una lunghezza non eccessiva. Comodi letti singoli longitudinali fino a due metri di lunghezza, davanti un ampio bagno spazioso con doccia separata compreso vano spogliatoio, una spaziosa cucina angolare comfort, un grande garage per scooter e, ovviamente, la cantina nel doppio pavimento con enorme capacità: il nuovo Malibu I/T 450 RB LE offre il massimo comfort di guida.
Il tutto tenendo minime le dimensioni: a seconda della versione, la lunghezza del nuovo Malibu è di appena 7 – 7,18 metri. La conseguenza è una maggiore maneggevolezza e un peso ridotto – il Malibu I/T 450 RB LE è disponibile anche per la guida con la patente B entro la categoria delle 3,5 t di massa totale.
Da non dimenticare: Con la nuova pianta, per la prima volta è presente un nuovo chassis – il Malibu I/T 450 RB LE, oltre che su Fiat Ducato è disponibile anche su Mercedes-Benz Sprinter!
L’ESTERNO
Malibu I/T 450 RB LE è un camper del tutto particolare, lo si vede già dalle sue caratteristiche esterne. La versatilità raggiunge la perfezione: nonostante la lunghezza compatta da 7 a 7,18 metri, si distingue per la varietà di caratteristiche comfort. Il nuovo Malibu è disponibile su richiesta tanto come integrale quanto come semintegrale su chassis Fiat Ducato con telaio ribassato montato in fabbrica oppure su Mercedes-Benz Sprinter come base su telaio ribassato AL-KO con assale posteriore a carreggiata allargata.
Sono a disposizione due livelli di motorizzazione: Ducato da 103 kW (140 CV) e 132 kW (180 CV), Sprinter da 110 kW (150 CV) e 125 kW (170 CV). Tutte e quattro le versioni possono essere dotate di cambio manuale a sei marce o comodo cambio automatico a nove marce, a discrezione del cliente. La leggerezza, senza la minima perdita di stabilità e qualità, è tipica dei Malibu Reisemobile. Pertanto, la maggior parte dei modelli base del nuovo Malibu I/T 450 RB LE è adatta alla patente di guida con una massa massima ammissibile di 3,5 tonnellate. I montanti anteriori in nero lucido e coperture in nero satinato per gli specchi esterni in stile bus donano un look dinamico ai modelli integrali.
Lateralmente, il design vanta sportelli esterni con cerniere interne, che ci sia uno Sprinter o un Ducato come veicolo base: Entrambi i modelli semintegrali del Malibu T/I 450 RB LE su richiesta (come optional) possono avere la verniciatura nera metallizzata per la cabina di guida.
La potenza è sprigionata dal retro Dynamic Design, rivisitato e di grande impatto, con montanti angolari dalle curve vigorose e luci posteriori di carattere. Si preannuncia una nuova era per i Malibu Reisemobile. L’estetica è accompagnata anche da vantaggi pratici: la lunghezza interna aumenta di cinque centimetri.
L’INTERNO
Massimo comfort nella zona notte, in bagno, in cucina e nel soggiorno: il nuovo Malibu è una vera meraviglia di spazio. Vi mostriamo tutti gli highlight degli interni che troverete nella nuova pianta.
STILE BELLAGIO
Per il nuovo Malibu T/I 450 RB LE lo stile già noto “Bellagio” è stato modificato con stile per presentare un’estetica fresca e moderna. Dai materiali di alta qualità ai dettagli studiati accuratamente, gli interni del nuovo Malibu sono una combinazione ben riuscita tra eleganza e funzionalità.
- Pannello davanti al pannello comandi in “avorio lucido”
- Nuovo pannello tra cucina e vano doccia in “anthracite black”
- La parete verso la zona lavandino ha inserti verticali cromati
- Applique centrale e laterale ridisegnate
Due grandi letti singoli longitudinali con lunghezza fino a due metri nella zona notte. I letti sono facilmente accessibili grazie a un gradino estraibile opzionale e possono essere trasformati secondo le proprie esigenze in un’ampia superficie di sdraio grazie a un’estensione.
Davanti alla zona notte in direzione di marcia a sinistra c’è una cabina doccia, sulla destra la zona combinata toilette e lavandino. Entrambi si possono collegare a formare un bagno spazioso. Grazie a un meccanismo di ribaltamento intelligente, si crea anche il tipico vano spogliatoio Malibu. Su richiesta, una porta scorrevole in legno massello separa il bagno spazioso e il vano spogliatoio dalla zona notte.
La cucina angolare comfort offre un grande vano di carico, un fornello a tre fuochi con coperchio in vetro e un lavello circolare in acciaio inox. Un piano di lavoro rialzato con superficie di lavoro aggiuntiva separa la cucina dal gruppo sedute. Sull’altro lato, il frigorifero Slimtower da 133 litri di volume.
Nella parte anteriore è presente un comodo gruppo sedute a L con sedile laterale aggiuntivo, tavolo del soggiorno girevole a 360° e scarpiera girevole nello zoccolo della panca.
Nella zona di ingresso è presente uno schermo piatto LED da 32”. Per godersi appieno film e programmi TV, si estrae verso l’interno e si ruota in posizione orizzontale con un movimento di 90 gradi. RB LE (MB) MJ24