Alfacaravan, una delle concessionarie di riferimento del sud Italia, propone ai suoi clienti uno dei mezzi più originali e innovativi della stagione 2021: il nuovo iSmove 6.9 E di Niesmann+Bischoff, marchio tedesco che ha nel suo DNA cura del dettaglio e attenzione al design.
Questo nuovo mezzo non tradisce alcuna aspettativa, anzi, spinge un poco più in là l’asticella delle innovazioni sotto molteplici punti di vista, di cui il primo è la possibilità di guidare questo motorhome con la patente B, grazie al peso che rientra nelle 3,5 tonnellate.
Dal punto di vista del design esterno, si nota subito un family feeling Niesmann+Bischoff innovativo, con dettagli curati come le luci a Led nella fanaleria anteriore e la possibilità di personalizzazione, ad esempio sul frontale e sulle pareti laterali.
L’interno si caratterizza per soluzioni originali chegarantiscono vivibilità e ariosità, rendendolo perfetto per la coppia ma anche adatto alla famiglia di quattro persone: oltre agli spaziosi letti gemelli in coda, vi è la possibilità di aggiungere il matrimoniale basculante.
Senza quest’ultimo, la parte anteriore è progettata per avere una parte di stivaggio molto utile, che va ad aggiungersi all’ampio gavone, rivestito in moquette. Il design è molto raffinato e deliziosamente curato: gli sportelli non hanno maniglie ma una apertura a pressione, le luci sono comandate attraverso sensori. Un pannello fonoassorbente riveste il veicolo garantendo non solo una ottima coibentazione ma anche una protezione dai rumori esterni, per sonni tranquilli e riposanti.
In cucina e in bagno troviamo alcune delle innovazioni tecnologiche che rendono questo modello speciale. L’originale frigorifero a cassetto mantiene una ottima capacità, 138 litri di volume, ma consente spazi più liberi in cabina, anche garantiti dal pannello a scomparsa che divide la zona cottura dalla parte posteriore del veicolo. E per cucinare con maggior agio, la copertura sui fuochi è traslabile per poter ottenere un ripiano supplementare.
Nel bagno, il dilemma della separazione tra zona wc e doccia è stato brillantemente risolto con una parete traslabile che non toglie spazio a nessuno dei due ambienti e li rende entrambi confortevoli. E sopra la doccia c’è anche l’oblò!
Nel living la disposizione face to face può essere modificata, spostando il tavolo grazie a binari posti sul pavimento, mentre il divanetto di sinistra ruota nel senso di marcia grazie ad una apposita leva.
Poche mosse e iSmove riesce sempre ad adattarsi alle esigenze del suo equipaggio, anche nel prezzo di partenza di 93.165 euro. A: Alfacaravan Contrada Spalla 96100 Siracusa
Tel: 0931 757080 / 0931 491499
Canali social: